Il sale può aiutarti a rendere i tuoi asciugamani meno ruvidi e finalmente morbidi. Ecco come fare con un semplice trucchetto.
Chi ha a cuore il comfort della propria casa, ha sicuramente piacere nell’usare degli asciugamani o accappatoi che siano sempre morbidi e mai ruvidi e secchi al tatto.
Un traguardo che per svariati motivi è spesso difficile da raggiungere. Sembra, però, che ci sia una soluzione a tutto ciò, che riguarda l’uso del sale. Con un piccolo trucco, infatti, è possibile ottenere asciugamani morbidi come quelli appena comprati.
Se sei solito lavare con cura i tuoi asciugamani senza, però, ottenere l’effetto soffice e avvolgente che vorresti, ti farà piacere sapere che esiste un trucco in grado di aiutarti in tal senso. Basta infatti usare un po’ di sale (insieme a qualche altro ingrediente) per cambiare il risultato finale e per ottenere degli asciugamani davvero morbidi.
La prima cosa da fare è lavarli come fai sempre, in modo da igienizzarli. In alternativa, puoi prendere quelli puliti ma ruvidi e sottoporli a questa operazione. In pratica, dovrai riempire una bacinella (va bene anche il lavandino) con sale, aceto e bicarbonato di sodio. Fatto ciò bisognerà mescolare il tutto per bene e aggiungere al suo interno gli asciugamani che ritieni essere troppo ruvidi o pieni di fili.
Dopo averli lasciati in ammollo per un po’, potrai metterli nell’asciugatrice. Grazie al calore della stessa, i fili che rendono gli asciugamani meno gradevoli e più ruvidi si staccheranno rendendo la texture molto più morbida. E se vai di fretta? Volendo puoi anche aggiungere il detersivo (meglio se delicato e biologico come, ad esempio, il Sapone di Marsiglia) agli ingredienti sopra citati e lavare la tua biancheria come fai normalmente.
L’importante è mescolare tutti gli ingredienti per bene, affinché si sciolgano nell’acqua. Dopo aver agito in questo modo, ti basterà sciacquare la tua biancheria e metterla nell’asciugatrice. Così facendo, otterrai lo stesso risultato in meno tempo. Ricorda sempre di tenere i capi in ammollo per un po’.
Una volta provato questo trucco non vorrai più cambiarlo e, se lo desideri, potrai declinarlo anche sugli accappatoi, sui teli da mare e persino sui calzini vecchi e sempre più ruvidi. Il risultato sarà gradevole e in grado di restituirti dei capi molto più morbidi al tatto e, quindi, capaci di donarti un’esperienza sicuramente più piacevole. Provare per credere!
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…