Uso il sale per gli asciugamani e non sono più ruvidi: questo trucchetto mi ha fatto innamorare

Il sale può aiutarti a rendere i tuoi asciugamani meno ruvidi e finalmente morbidi. Ecco come fare con un semplice trucchetto.

Chi ha a cuore il comfort della propria casa, ha sicuramente piacere nell’usare degli asciugamani o accappatoi che siano sempre morbidi e mai ruvidi e secchi al tatto.

Il trucco del sale per asciugamani non più ruvidi
Come far tornare morbidi gli asciugamani con il trucco del sale (Openstyle.it)

Un traguardo che per svariati motivi è spesso difficile da raggiungere. Sembra, però, che ci sia una soluzione a tutto ciò, che riguarda l’uso del sale. Con un piccolo trucco, infatti, è possibile ottenere asciugamani morbidi come quelli appena comprati.

Come ottenere degli asciugamani morbidi: il trucchetto super veloce

Se sei solito lavare con cura i tuoi asciugamani senza, però, ottenere l’effetto soffice e avvolgente che vorresti, ti farà piacere sapere che esiste un trucco in grado di aiutarti in tal senso. Basta infatti usare un po’ di sale (insieme a qualche altro ingrediente) per cambiare il risultato finale e per ottenere degli asciugamani davvero morbidi.

Il trucchetto per asciugamani sempre morbidi
Con questo trucco i tuoi asciugamani saranno sempre morbidi (Openstyle.it)

La prima cosa da fare è lavarli come fai sempre, in modo da igienizzarli. In alternativa, puoi prendere quelli puliti ma ruvidi e sottoporli a questa operazione. In pratica, dovrai riempire una bacinella (va bene anche il lavandino) con sale, aceto e bicarbonato di sodio. Fatto ciò bisognerà mescolare il tutto per bene e aggiungere al suo interno gli asciugamani che ritieni essere troppo ruvidi o pieni di fili.

Dopo averli lasciati in ammollo per un po’, potrai metterli nell’asciugatrice. Grazie al calore della stessa, i fili che rendono gli asciugamani meno gradevoli e più ruvidi si staccheranno rendendo la texture molto più morbida. E se vai di fretta? Volendo puoi anche aggiungere il detersivo (meglio se delicato e biologico come, ad esempio, il Sapone di Marsiglia) agli ingredienti sopra citati e lavare la tua biancheria come fai normalmente.

L’importante è mescolare tutti gli ingredienti per bene, affinché si sciolgano nell’acqua. Dopo aver agito in questo modo, ti basterà sciacquare la tua biancheria e metterla nell’asciugatrice. Così facendo, otterrai lo stesso risultato in meno tempo. Ricorda sempre di tenere i capi in ammollo per un po’.

Una volta provato questo trucco non vorrai più cambiarlo e, se lo desideri, potrai declinarlo anche sugli accappatoi, sui teli da mare e persino sui calzini vecchi e sempre più ruvidi. Il risultato sarà gradevole e in grado di restituirti dei capi molto più morbidi al tatto e, quindi, capaci di donarti un’esperienza sicuramente più piacevole. Provare per credere!

Gestione cookie