Per dare un bel tocco di natura alla vostra casa, il segreto è quello di un centrotavola tutto primaverile e molto colorato. Qualche idea.
La primavera è ormai arrivata e anche se il tempo resta ancora molto incerto, una cosa è certa: anche la nostra casa ha sempre bisogno di un tocco di luce che possa al tempo stesso rendere il tutto sempre più colorato e rilassante.
Una idea speciale è quello del centrotavola, magari da inserire anche in questi giorni di feste legate alla Pasqua, quando in casa vostra arriveranno amici e parenti pronti a trascorrere un po’ di tempo insieme: cartoncino alle candele con i gusci delle uova, dalle ghirlande alle suggestive lanterne. Le idee sono tante e non mancano mai.
Entriamo nel vivo della questione e scopriamo in che modo realizzarli.
Decorazioni primaverili per il vostro centrotavola: ecco qualche idea
Al giorno di Pasqua manca sempre meno e queste idee possono essere quelle perfette per fare una bella figura con i vostri ospiti. I metodi possono essere tantissimi, di seguito qualche piccolo esempio da cui prendere spunto:
Centrotavola primaverile di cartoncino
- Disegna i fiori, ritagliali e pratica un forellino al centro per inserire il gambo, che puoi realizzare con uno scovolino verde o un pezzo di cartoncino doppio.
- Ritaglia 2 strisce di cartoncino ogni 2 fiori, pratica dei tagli vicino alle estremità per inserirvi altre due strisce più corte nel senso opposto.
- Inserisci i fiori nelle strisce e se necessario metti un po’ di colla e o pezzetti di nastro biadesivo.
Ghirlanda di narcisi
- disegna due coppie formate da tre petali sul cartoncino giallo e ritagliale. Posiziona le due coppie una sopra l’altra e incollale.
- Per il pistillo taglia un cerchietto e con le forbici ondulate taglia lungo il bordo. A partire dalla coda esterna, inizia a rotolare e incollare fino ad arrivare al centro.
- Incolla i pistilli sulla parte centrale dei fiori appena realizzati.
- Incolla i fiori su una corona circolare di cartoncino fino a rivestirla completamente.
- fai essiccare dei fiori e inseriscili tra le pagine di un libro pesante, posizionandoli all’interno di fogli di giornale.
- Verifica dopo qualche giorno se si sono appiattiti e incollali su un barattolo di vetro riciclato con la vinavil diluita in un po’ d’acqua. Passa uno strato di colla anche sopra ai fiori.
- Infine, non fare altro che lasciare asciugare.