Sebbene la scienza dica che siamo tutti un po’ inclini al tradimento, l’Oroscopo ci indica quali sono i segni zodiacali più portati.
L’essere umano è soggetto per natura all’infedeltà: è ciò che dice la scienza. Chi da questa frase tanto schietta e concisa può aver trovato una contraddizione con il proprio essere, probabilmente fa parte di coloro che non vogliono ammetterlo, o più banalmente, non riuscirebbero a tradire la propria metà.
Ciò perché, oltre ad una naturale inclinazione, tutto dipende dalla propria indole. L’Oroscopo, in tal senso, ci mostra come alcuni segni non solo sono più soggetti al tradimento, ma anche dei veri e propri strateghi nell’attuarlo. Al di là del fatto che si possa amare o meno una persona, il concetto è più caratteriale, dove le stelle anche questa volta sembrano avere una certa influenza.
I segni zodiacali più portati al tradimento
Un po’ tutti possono cadere nella cosiddetta scappatella, ma mentre un Acquario lo fa solo se si innamora davvero, un Ariete potrebbe tradire per puro scopo di avventura. C’è invece chi proprio non è capace (Cancro), mentre altri, come ad esempio i Gemelli, potrebbero scegliere di tradire solamente con una cerchia più stretta di persone. Ma entrando nel dettaglio, quali sono i segni più inclini all’infedeltà?
Come non partire dal sopra citato Ariete, il segno traditore per eccellenza. Non diamogli una colpa: essendo di natura avventurosa, ama muoversi in generale, scoprendo nuovi orizzonti talvolta di tipo sentimentale. Nonostante possiamo perdonargli questa indole, a gravare la situazione è il fatto che essi, invece di scusarsi, tendono a dare colpa alla vittima in caso la stessa li scovi. Nulla, per loro è mera esplorazione.
Andando avanti con la lista, troviamo l’apparentemente innocente Vergine. Perché solo all’apparenza? I nati sotto questo segno sono traditori nati, ma la loro bravura nella pianificazione consente loro di non essere scoperti nemmeno dopo anni di continua infedeltà. Semplici cambiamenti nelle abitudini potrebbero essere il più grande segnale di allarme per scovare un ipotetico tradimento in stile Vergine. Niente al caso, insomma.
Si prosegue con i Bilancia, gli artisti dell’inganno per eccellenza. Loro, infatti, possono uscire con due o più persone contemporaneamente senza destare nessun sospetto tra le parti. La cosa bella? Continuano a mantenere il rapporto con le altre anche quando vengono scoperti. La loro filosofia di vita è che tutto accade per un motivo, ma quando si tratta di responsabilità, non si assumono le conseguenze delle loro azioni.