Questi segni zodiacali non solo sono super ansiosi ma anche ipocondriaci. Infatti passano tutto il tempo a preoccuparsi: quali sono.
L’Astrologia non è di certo una scienza esatta eppure sempre più spesso le stelle sono in grado di darci delle indicazioni riguardanti determinate persone. Per tutti i dodici segni zodiacali esistono delle caratteristiche influenzate proprio dalla posizione dei pianeti. Infatti chi è avvezzo allo Zodiaco ed è solito leggere le previsioni sul suo conto, sa bene che esistono alcuni segni un po’ più aggressivi, altri più dolci ed anche alcuni che sono un vero e proprio mix tra ansia ed ipocondria.
Specialmente a causa della pandemia da Covid-19 sono numerosi i cittadini che sono diventati ipocondriaci, proprio per la paura del contagio o di ammalarsi in generale. Se conoscete uno di loro quindi non potrete fare altro che chiedergli il suo segno zodiacale. infatti esistono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno di essere ansiosi e che al primo sintomo di una malattia sono pronti a dare l’ultimo saluto a tutti i loro cari. Oggi quindi vedremo quali sono e soprattutto perché sono così.
L’ipocondria è un disturbo che porta le persone a essere eccessivamente ansiose riguardo alla propria salute, spesso ossessionate dall’idea di avere una malattia grave non diagnosticata. Alcuni individui trascorrono ore alla ricerca di sintomi su internet, consultando forum, blog e video su YouTube. In pochi sanno che questa caratteristica può essere influenzata anche dal segno zodiacale ed oggi scopriremo proprio i più ipocondriaci ed ansiosi.
Vergine (23 agosto – 22 settembre) – Le persone nate sotto il segno della Vergine sono inclini all’ipocondria per via della loro propensione a pensare al peggio. Ogni piccolo sintomo può essere interpretato come qualcosa di grave, spingendo i nativi di questo segno a cercare rapidamente una diagnosi e una cura. Le persone di questo segno sono note per prendersi cura di sé stessi e sottoporsi regolarmente a controlli medici di routine.
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio) – Il Capricorno è considerato uno dei segni più ipocondriaci, principalmente a causa del suo carattere pessimista. Anche il più piccolo malanno può essere amplificato, e i nativi di questo segno tendono a nascondere le proprie malattie fino a quando non diventano gravi. Nonostante ciò, sono abili nel risolvere i problemi altrui.
Cancro (21 giugno – 22 luglio) – I Cancro sono ipocondriaci nel senso che si preoccupano costantemente della loro salute e di quella degli altri. Anche se si sentono bene, possono essere convinti che presto si ammaleranno, e sono particolarmente ansiosi riguardo alla contagiosità delle malattie. Preferiscono stare lontani dalle persone malate, ma sono disposti ad offrire supporto a distanza.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Le Bilancia possono manifestare tendenze ipocondriache, spesso usando i loro sintomi per ottenere attenzione e simpatia. Essendo consapevoli di sé stessi, possono giocare la carta della vittima per ottenere il supporto degli altri.
Questi sono quindi i quattro segni più ipocondriaci dello zodiaco. Proprio questa caratteristica può manifestarsi in maniera differente a seconda del segno, l’importante però è essere consapevoli dei propri comportamenti e cercare un supporto professionale se necessario.
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…