Fate attenzione al vostro piatto doccia: tutti sbagliano e poi si ritrovano nei pasticci. Siate furbi, così potete risolvere il problema.
Quando si tratta di scegliere l’arredamento per la propria casa, ci sono diversi aspetti a cui fare molta attenzione. In particolare per ciò che riguarda i mobili, infatti, sarebbe sempre opportuno ottimizzare gli spazi a propria disposizione. Tenendo conto al tempo stesso dello stile che si vuole dare all’abitazione, così da essere certi di non sbagliare nulla.
Ma non è finita qui, perché ci sono altri elementi molto importanti. Pensate al bagno e, dunque, ai sanitari. Potreste valutare la loro scelta all’ultimo, ma in realtà c’è un errore che fanno tutti e che porta poi solamente a pasticci. E riguarda il piatto doccia. Se non volete cadere anche voi nel tranello, ecco un consiglio che vi permetterà di essere più furbi e di risolvere in anticipo il problema. Così facendo, non penserete più a nulla e potrete godere di un bagno perfetto.
Piatto doccia: come risolvere il problema
Dovete scegliere i sanitari del vostro bagno ma non sapete nemmeno da dove partire? Allora questa guida vi tornerà utilissima. Vi forniremo tutti i consigli più utili per ciò che riguarda il piatto doccia. In modo che possiate evitare errori nel breve e nel lungo termine, facendovi furbi e risolvendo in anticipo un possibile problema che potrebbe emergere in futuro.
Di norma, i piatti doccia più diffusi e classici sono quelli a forma quadrata, dalle dimensioni che vanno da 70×70 a 90×90 cm. Potete, però, anche optare per uno rettangolare o uno angolare. Quest’ultima soluzione è la migliore per i bagni molto piccoli, così da poter ottimizzare gli spazi. Ma quanto deve essere grande la doccia per risultare comoda?
Non c’è una risposta definitiva, ma questi consigli potrebbero tornarvi utili. Per un box doccia ideale, un’alternativa da prendere in considerazione è la doccia quadrata col piatto di 70×70 cm, molto diffuso soprattutto nelle case più datate.
Per un bagno piccolo, invece, sarebbe meglio optare per una doccia quadrata col piatto di 80×80 cm. Infine c’è la scelta delle docce rettangolari 70×90 cm o 80×90 cm, in particolare negli appartamenti contemporanei. In tal modo, saprete trovare il giusto compromesso tra la comodità e l’ottimizzazione della metratura a propria disposizione.