Non soltanto le monetine sono in grado di valere una vera e propria fortuna: queste VHS possono farti fruttare tantissimi soldi!
Chiunque di noi, in un modo o nell’altro, è collezionista di qualcosa. O ha ammassato da qualche parte in casa un bel po’ di oggetti. C’è chi lo fa per puro divertimento, perché adora conservare alcune cose in particolare e farne collezione; e chi, invece, è fin troppo pigro per svuotare la cantina o la soffitta, oppure semplicemente qualche ripostiglio, per poi trovarsi sommerso da tantissimi cimeli che ormai hanno una vita abbastanza lunga.
E poi c’è chi è alla ricerca del pezzo da avere assolutamente per completare la propria collezione personale e che è disposto a pagare anche tanti soldi per trovarlo. Tra gli oggetti più interessanti, sicuramente, possono figurare le mitiche VHS. E se avete conservato in qualche cartone una di queste, potrete davvero farne una fortuna. Ecco che cosa bisogna sapere e quali sono le più ricercate ancora oggi nel mercato dell’usato.
Le “cassette” VHS sono senza ombra di dubbio un prodotto iconico della vita di fine anni ’80 e per tutta la durata degli anni ’90. Su di esse abbiamo visto e conosciuto ogni genere di film, serie televisive, documentari e cartoni animati, facendoci affezionare al piccolo schermo. Bastava un videoregistratore per poterle riprodurre e, quando il mitico nastro iniziava a girare, restavamo incantati davanti alla televisione.
Per forza di cose, come vuole la tecnologia, questo genere di prodotto è andato in disuso e ormai se ne vedono pochissime in giro. Eppure, in molti di noi sicuramente hanno conservato tantissime VHS in qualche cartone. Vale la pena dare un’occhiata, in quanto se dovessi averne alcune in particolare, potrebbero valere davvero tantissimo sul mercato. Ecco quali bisogna cercare.
Tra le centinaia di film disponibili su VHS, i più gettonati di sempre sono quelli riguardanti i classici Disney. Un fascino che ha un valore molto elevato e che potrebbe rappresentare una grandissima sorpresa se le cassette venissero reintrodotte sul mercato. Infatti, i collezionisti sarebbero disposti a pagare tanto per potersi accaparrare uno di questi cimeli, così da poterlo inserire nel proprio assortimento personale.
Ad esempio, il film La Bella e la Bestia, datato 1993, può essere venduto anche tra gli 8 e i 9mila euro. Oppure l’intramontabile Fantasia può anche sfondare il muro dei 10mila. Insomma, perché non fare un salto tra i vecchi scatoloni? Potresti essere molto fortunato.
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…