Per dire definitivamente addio alle occhiaie non è necessario spendere soldi in costosi prodotti make-up: il segreto è a portata di mano.
Il mondo del beauty procede ogni anno a passi da gigante, lanciando sul mercato ritrovati innovativi che vanno incontro ad ogni esigenza. Se da una parte i veri e propri cosmetici diventano piccoli vezzi capaci di donare, grazie alle tecniche ormai diffuse anche sui social, un aspetto nuovo e studiato, dall’altra quelli dedicati alla skincare mirano ad eliminare i piccoli difetti. E tra i crucci che pesano maggiormente per molte persone, vi sono di sicuro le occhiaie.
Fastidiosi e antiestetici aloni scuri, che possono assumere tonalità dal verde bluastro al grigio-nero, sono dovuti principalmente ad accumuli di melanina e dilatazioni dei capillari. Il risultato è il famoso “effetto panda” molto comune, che diventa irrimediabilmente protagonista dando allo sguardo un aspetto spento e assonnato. Tra i rimedi più estremi, vi sono i ritocchini estetici, con i quali si va ad intervenire sulle zone andando a sgonfiare le borse ed uniformando l’incarnato.
Ma l’alleato più immediato e alla portata di tutte è sicuramente il make-up. Nonostante la vasta gamma di prodotti disponibili, però, molto spesso il risultato non è quello desiderato. E se un semplice correttore coprente non bastasse a cancellare i terribili “dark circles”? La soluzione più immediata arriva dal web: il trucchetto dell’influencer è davvero efficace.
Le esperte di beauty sono diventate negli ultimi anni una fonte inesauribile di “hacks”, i trucchi più impensabili e semplici per rivoluzionare il proprio aspetto. Impossibile, dunque, che qualcuna di loro non si concentrasse su un problema molto comune: le occhiaie scure e aride difficili da camuffare. Capita, infatti, che il correttore scelto per l’obiettivo risulti essere troppo asciutto, tanto da rendere ancora più disidratata una pelle già secca e segnata da piccole rughe.
Il risultato, in questi casi, è un’occhiaia ancora più evidente a causa di un’applicazione totalmente errata. Eppure, basta davvero poco per cambiare la propria make-up routine con risultati a dir poco eccezionali. La bellissima Giorgia Dauti ha condiviso attraverso il suo canale TikTok un segreto che in breve tempo è diventato virale.
Consiste nell’uso di un prodotto che comunemente si trova in qualunque beauty case e che costa appena qualche euro: il burro cacao. Tutto quello che bisogna fare è prenderne uno a base trasparente e stenderlo su tutta la zona delle occhiaie. Per poi procedere con il proprio correttore liquido preferito, che l’esperta di beauty applica picchiettando con l’aiuto di una spugnetta.
La magia è presto visibile: il burro cacao renderà immediatamente la pelle morbida e rimpolpata, pronta per accogliere un prodotto più denso come il correttore. Quest’ultimo, infine, apparirà più coprente proprio grazie alla facilità con cui si può stendere e farà una presa migliore. Non resta che spennellare un po’ di cipria per fissare il tutto e via!
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…