Macchie di cioccolato, c’è solo un modo (comodo e funzionale) per mandarle via: non crederai ai tuoi occhi

Con questo metodo semplice e funzionale eliminare le macchie di cioccolato sarà un gioco da ragazzi, resterai davvero stupito.

Ti sarà capitato sicuramente di macchiare gli indumenti mentre mangiavi il cioccolato, specie in questo periodo in cui la maggior parte delle case sono piene di Uova di Pasqua. Sono in molti a pensare che rimuovere questo tipo di sporco non sia semplice, ma con i giusti metodi vedrai che sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Macchie cioccolato modo mandarle via
Macchie di cioccolato -openstyle.it

Naturalmente è importante smacchiare i tessuti senza rischiare di rovinarli, innanzitutto è decisamente meglio intervenire il prima possibile perché in questo modo sarà più semplice eliminare del tutto la macchia. Dunque, per limitare il danno sciacqua con acqua fredda la zona da trattare su entrambi i lati del tessuto poi se la macchia è fresca puoi utilizzare in modo efficace il latte. Devi solo applicarlo sullo sporco e lasciarlo agire per un po’.

Ottimo anche il bicarbonato di sodio, mescolane un po’ con poca acqua per ottenere una cremosa pasta da applicare direttamente sulla maglia per mezz’oretta, dopodiché risciacqua accuratamente. Se la macchia è fresca puoi rimuoverla anche con l’aceto bianco, come? In questo caso diluiscilo con l’acqua, immergi poi il panno e dopo averlo strizzato tampona bene lo sporco prima di mettere il capo in lavatrice.

Cosa fare se le macchie di cioccolato sono asciutte, i tuoi capi torneranno a splendere

Quando sono asciutte le macchie possono risultare più ostinate, ma con questi utili consigli te ne libererai in fretta. Quindi se sei fuori e ti capita di sporcarti con il cioccolato non preoccuparti, farai sparire la macchia non appena tornerai a casa.

Modo comodo funzionale contro macchie cioccolato
Persona mostra macchia di cioccolato sulla giacca -openstyle.it

Non tutti lo sanno ma l‘alcool puro fa davvero miracoli, scioglie infatti il grasso e lo sporco in modo incredibilmente efficace. Per essere sicuro che il tessuto reagisca bene, però, provalo prima su una zona nascosta dell’indumento. Uno dei rimedi più antichi e conosciuti invece è il sapone di Marsiglia, con la sua efficacia lascia sempre a bocca aperta. Dopo aver inumidito la zona da trattare strofina delicatamente il panetto e subito dopo risciacqua con acqua fredda, dopodiché lava normalmente il capo in lavatrice.

Ottimo anche il succo di limone, specie se i tessuti sono chiari, anche in questo caso diluiscilo con un po’ d’acqua e strofinalo delicatamente sulla macchia. Con questi semplici ma efficaci rimedi potrai dire addio alle macchie di cioccolato con estrema facilità, provali e vedrai che resterai piacevolmente stupito.

Gestione cookie