Può essere un vero e proprio incubo. Ma anche in questo caso c’è una soluzione. Ecco il trucco per risolvere il problema del lavandino ostruito
Si tratta di uno degli “incidenti” domestici più diffusi e conosciuti in assoluto. Un vero e proprio incubo per chi vive in casa da solo, magari in una grande città.
Quando l’acqua del lavandino inizia a non scendere più, il panico può prendere il sopravvento e dare inizio a molteplici timori. Ma in questo caso è possibile affidarsi all’ingegno per poter dormire sonni tranquilli? Assolutamente sì. In questo articolo vogliamo mostrarti un trucco no stress che ti permette di risolvere il problema del lavandino ostruito. Ecco come fare.
Così risolvi subito il problema del lavandino ostruito
Capita almeno una volta nella vita di avere in casa il problema del lavandino della cucina ostruito. La maggior parte delle volte quando ce ne accorgiamo è ormai troppo tardi: l’ingorgo si è creato e l’abbiamo scoperto solo perché l’acqua non va più giù lungo le tubature. È in quel momento che si crea il panico. Chi vive in una grande città lo sa bene: solo la chiamata di un idraulico può arrivare a costare anche 80€, mentre il totale del lavoro potrebbe salire fino a 150-200€. Cifre incredibili se pensiamo che esiste un trucco che potrebbe permetterci di risolvere il problema del lavandino ostruito. Ma vediamo subito in cosa consiste.
Non tutti sanno che pe poter risolvere il problema del lavandino ostruito è possibile adoperare alcuni ingredienti che possiamo avere già in casa. Sì, stiamo facendo riferimento al buon e vecchio bicarbonato di sodio. Ma questo deve essere accompagnato da un po’ di aceto bianco distillato e acqua calda. Una volta che avrai tutti questi ingredienti potrai procedere con il trucco.
La prima cosa da fare è quella di rimuovere il filtro o il coperchio dello scarico. A questo punto devi posizionare un panno umido nel foro del lavandino o della vasca e versare l’acqua calda nello scarico per circa due o tre minuti. In questo modo potrai eliminare l’ostruzione. Inoltre, versa nello scarico mezza tazza di bicarbonato e poi mezza tazza di aceto bianco. A questo punto copri lo scarico e lascia agire la soluzione per circa 15 o 20 minuti. Poi versa di nuovo l’acqua calda nello scarico e rimetti il filtro. Se questo metodo non funziona, prova con prodotti specifici acquistabili al supermercato, in alternativa servirà l’aiuto di un professionista.