Per le reali e le principesse essere alla moda è molto importante. Molti credono che siano Kate e Meghan le icone di stile nel regno unito, ma non è così.
Sembra proprio che Kate e Meghan, a dispetto di quanto si pensi, non sono le icone della moda nel Regno Unito.
Alla corte inglese infatti la vera icona di stile ed eleganza è la principessa Eugenie, ma andiamo a vedere meglio i capi che non mancano mai nel suo outfit.
La principessa Eugenie è l’icona di stile
Un esperto di moda ha elogiato la principessa Eugenie definendola una delle reali più chic, analizzando il suo stile e suggerendo cinque “segreti” per incorporare un tocco di moda nel nostro guardaroba.
La principessa Eugenie ha regalato al mondo numerosi momenti di moda attraverso gli anni, suscitando l’attesa di molti fan reali per ogni sua prossima apparizione. Dal suo matrimonio senza velo, fino alla sua recente partecipazione a Vogue World 2023 indossando un abito asimmetrico in raso di Fendi, la figlia di Sarah Ferguson ha dimostrato di non temere rischi quando si tratta di moda.
Ora, uno stilista esperto ha esaminato le sue scelte di abbigliamento nel corso degli anni e ha condiviso i cinque principali elementi essenziali del guardaroba che le persone possono adottare per ottenere lo stile senza tempo e preppy di Eugenia.
Megan Watkins, responsabile del design presso SilkFred, ha evidenziato l’importanza dei copricapo nello stile distintivo di Eugenie. Watkins ha sottolineato: “Come tutti i pensatori all’avanguardia, Eugenie ha uno stile riconoscibile e caratteristico. Uno dei pezzi preferiti di Eugenie sono i copricapo”.
Persino la principessa Eugenia mostra un debole per gli abiti, spesso preferendo quelli di lunghezza midi. Questi abiti sono considerati la combinazione ideale di “raffinato e riservato”, adatti a molteplici occasioni. L’esperto di stile ha affermato che: “Quando si tratta di abiti, Eugenie è spesso vista con abiti midi e a collo alto…Gli abiti midi creano il perfetto equilibrio tra stile e modestia”.
Secondo l’esperto di moda, il senso dello stile della principessa sembra avere una certa correlazione con quello di Kate. Entrambe infatti apprezzano l’eleganza dell’abito a cappotto. La signora Watkins ha evidenziato: “Uno dei preferiti tra le fashioniste reali, l’abito cappotto è il modo perfetto per apparire formali nelle occasioni più fredde e può essere adattato per il giorno e la notte”. Tuttavia mentre la principessa predilige le strisce e i pois sui vestiti, la principessa Eugenie preferisce i fiori.
Altro capo che non manca mai nell’outfit della principessa Eugenie è sicuramente la pochette. La principessa di solito porta una classica pochette nera per non togliere il focus dei suoi outfit più elaborati.