Apple in sordina sorprende i propri utenti con un aggiornamento inatteso, qualcuno ha già commentato entusiasta dopo averlo installato.
Si moltiplicano col passare delle ore le segnalazioni degli utenti Apple in possesso di alcuni modelli specifici di iPhone, a quanto pare da Cupertino avrebbero diffuso un update quasi ‘segreto’ per migliorare le prestazioni in ricarica della batteria. L’aggiornamento è arrivato a inizio settimana, un po’ in sordina a dire il vero, e alcuni esperti si sono accorti che tra le novità c’era anche questa, oltre alle classiche correzioni dei bug.
Quando iOs 17.4 è uscito non era menzionato nulla del genere all’interno del comunicato ufficiale di rilascio, non è chiaro ancora quale siano le ragioni alla base della mossa dell’azienda californiana. La scoperta ha meravigliato i più, che si sono ritrovati quasi per caso a fare i conti con gli effetti. Almeno per il momento l’operazione riguarda solo alcuni dispositivi, la lista sta rimbalzando da una parte all’altra del web proprio in questi giorni.
Apple delizia i suoi utenti, la chicca segreta nell’ultimo aggiornamento per iPhone
A sorprendere sono i risultati dei test effettuati da Macworld, si è scoperto che gli iPhone 12 che hanno effettuato l’aggiornamento a iOs 17.4 possono essere ricaricati in modalità wireless con una potenza massima di 15W – con tanto di animazione apposita – utilizzando i caricabatterie che sfruttano lo standard Qi2. Un grande passo in avanti rispetto alla limitazione precedente, che permetteva la stessa procedura solo fino a 7,5W con gli accessori di terze parti, ovvero quelli non certificati MagSafe.
E pensare che Apple ha dato pochissimo spazio alla miglioria che invece è stata accolta con entusiasmo dagli utenti, i modelli che possono beneficiarne sono: iPhone 12, per l’appunto; iPhone 12 Mini; iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. È bene ricordare che prima dell’ultimo update il modo più veloce per caricare questi smartphone era per mezzo di un charging pad ufficiale.
Una svolta abbastanza clamorosa che, tra l’altro, veniva chiesta ormai da tempo a gran voce sui forum, visto che iPhone 13 e iPhone 14 hanno ricevuto lo stesso ‘trattamento’ dopo il rilascio di iOs 17.2 alla fine di dicembre – iPhone 15 permetteva la ricarica con dispositivi Qi2 già al day one. Insomma, non resta altro da fare che correre a installarlo!