Non c’è nulla di più fastidioso che avere “ospiti” indesiderati in casa: scopri come eliminare le formiche dalla tua abitazione una volta per tutte.
Ci siamo: la primavera è ormai arrivata da qualche settimana e a ricordarcelo c’è il termometro che inizia inevitabilmente a segnare qualche grado in più. Con le giornate che si allungano, uscire di casa diventa sempre più piacevole e, per i fortunati che vivono vicino al mare, il via ufficiale alla tintarella è ormai prossimo.
Tutto il buonumore favorito dall’aumento delle temperature, rischia di venire compromesso da una serie di inconvenienti che il caldo ogni anno porta con sé. Il primo, e forse tra i più insopportabili, è certamente l’eventualità che alcuni insetti invadano il balcone, il giardino o qualche altro angolo della casa. Leader indiscusse di tale categoria sono senza dubbio le formiche che, grazie a porte e finestre aperte, in questa stagione e in quella successiva, avranno più facilmente accesso alle nostre abitazioni.
Un vero tormento, sia per chi vive in città che in campagna, e che spinge moltissimi ad acquistare insetticidi vari nella speranza di liberarsene definitivamente. Tali prodotti però, oltre ad essere chimici e quindi non proprio benefici per la salute, rappresentano un’ulteriore spesa che spesso non garantisce risultati davvero efficaci. Come per molti altri problemi domestici, invece, il rimedio più valido è un prodotto naturale che, molto probabilmente, hai già in casa!
Prima di dichiarare guerra alle odiosissime formiche, bisogna innanzitutto capire da dove queste provengono. Se, ad esempio, ti accorgi che stanno entrando attraverso un buco nel pavimento o una crepa sulla parete, chiudi il foro con dello stucco. Dopodiché, assicurati che in quelle zone non ci siano residui di cibo e, se ne trovi qualcuno, pulisci a fondo per evitare che le formiche ne siano attratte.
Tornando al rimedio naturale e super efficace che vogliamo suggerirti, si tratta di una soluzione semplicissima e alla portata di tutti. D’altra parte, essendo anche super economico, provarlo non costa nulla. Ebbene, secondo il sito House Digest, per dire addio alle formiche basta un po’ di burro di arachidi. A quanto pare, questo alimento risulta irresistibile per questi insetti:
Grazie al borato di sodio, che ne causerà la disidratazione, queste moriranno all’istante.
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…