Realizzare un passatempo per i propri bambini è davvero semplice ed economico: con pochi oggetti è possibile ricreare una tenda magica.
Queste piogge primaverili possono diventare davvero deleterie per i nostri bimbi, che si trovano alle prese con la noia e la ricerca di un modo per riempire le proprie giornate. In questo caso a venire in aiuto possono essere piccole attività come la realizzazione della pasta di sale, vari disegni e attività creative. Di opzioni ce ne sono per tutti i gusti, ma esiste qualcosa per rendere la loro stanza una vera e propria favola.
In questo caso parliamo di un’opzione economica, che può essere fatta con ciò che abbiamo normalmente in casa; o realizzata in maniera più professionale, ma con dei materiali poco dispendiosi. Ad ogni modo, il divertimento è assicurato! Si tratta di un rifugio personale e segreto, dove i nostri bimbi possono giocare in mille modi, come rimanere al suo interno e portare i propri giochi, o utilizzarla per le loro avventure.
Se si vuole fare una prova casalinga, è sufficiente prendere alcune sedie di dimensioni diverse e metterle a cerchio con lo schienale rivolto verso l’interno di quella che sarà la nostra tana. A questo punto sì a coperte e lenzuola per realizzare tetto e mura. Al suo interno è possibile metterci cuscini morbidi e peluche; senza dimenticare i giochi preferiti. Per completare in grande stile, è possibile realizzare un cartello che indichi che quella è il loro rifugio o creare delle bandierine per rendere il gioco più avvincente. Il successo è assicurato.
Per qualcosa di più ‘strutturato’, è possibile ricreare la classica tenda ‘all’indiana’. In questo caso il materiale sarà composto da 7 bastoni per scope, un lenzuolo e dello spago. Per realizzarla sarà in primo luogo necessario unire con lo spago all’estremità della punta 4 bastoni, che diverranno la struttura del tendaggio.
Una volta fatto ciò, è sufficiente legare gli altri 3 bastoni tra un piedino e l’altro, così da creare una base solida sul pavimento: la parte che rimarrà scoperta sarà quella in cui dovranno entrare. Da questo momento si potrà appoggiare il lenzuolo sopra, facendo un foro ampio per farlo incastrare all’interno delle punte di scopa. Infine, si dovrà fare un taglio verticale al lenzuolo per far accedere i bimbi a quella che diventerà la porta di entrata.
Anche in questo caso sì a libri, giocattoli, torce e perché no, qualche dolcetto da gustare. I bimbi apprezzeranno.
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…