Addio ai cattivi odori in casa grazie a questo alimento: il trucchetto che in pochi conoscono, ma che ti cambia la vita!
I cattivi odori in casa possono essere davvero una bella seccatura. Nonostante infatti si passino lunghe ore a pulire, può capitare che in qualche stanza permanga un’aroma tutt’altro che gradevole. Il problema potrebbe dipendere da diverse cause.
Per esempio, potrebbero esserci delle tracce di muffa o di umidità, ci si potrebbe essere dimenticati di andare a buttare la spazzatura, potremmo aver lasciato le scarpe all’ingresso e così via.
Ad ogni modo, qualunque sia l’origine del fenomeno è possibile sbarazzarsi dell’inconveniente ricorrendo a questo alimento che tutti noi abbiamo sempre in casa. Io ormai lo uso sempre. Ecco finalmente arrivata la svolta che stavi aspettando!
Addio ai cattivi odori in casa: con questo alimento ti sbarazzi per sempre del problema
Anche tu non sopporti di sentire in casa cattivi odori? Allora devi assolutamente provare questo trucchetto a dir poco infallibile. Non tutti lo sanno, eppure c’è un alimento che abbiamo quasi sempre in dispensa che può aiutarci a sbarazzarci del problema definitivamente e senza spendere nemmeno un centesimo. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene sì, del riso.
Questo prodotto, di fatto, vanta un potente effetto assorbente contro i cattivi odori e si può usare praticamente in ogni stanza. Tutto quello che devi fare è riempire dei sacchettini di stoffa con una manciata di riso, chiuderli con un laccetto e riporli dove serve. Questo sistema, per esempio, è molto utile in bagno dove spesso si formano muffa e umidità o si manifestano altri aromi poco gradevoli.
Per potenziare l’effetto, basta aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito e il gioco è fatto! In alternativa si può realizzare un barattolo profumato con dentro riso e olio essenziale da posizionare sul davanzale o vicino allo scarico del wc.
Ovviamente questo trucchetto si può usare anche nelle altre stanze della casa oppure per eliminare la puzza di chiuso all’interno di armadi e cassetti. In questo caso, può essere di grande aiuto preparare dei sacchettini di riso con dentro anche della lavanda oppure delle scorze di agrumi essiccate in forno a 200 gradi per 30 minuti circa.
Se invece il problema riguarda l’odore di umidità che spesso si crea dopo il lavaggio nei barattoli di vetro riciclati oppure nei contenitori di plastica per gli avanzi non dovrai fare altro che versarci dentro un po’ di riso, attendere una mezz’oretta circa e come per magia i cattivi odori saranno spariti!