Bionda, dall’incarnato alabastrino e bellissima: Chiara, moglie di Damiano Carrara, ha un segreto per apparire al meglio anche senza trucco.
C’è sempre il trucco, anche quando non c’è. Ma non tutte sono disposte ad ammetterlo. Soltanto poche fortunate possono dirsi “belle” senza make-up: sono coloro che danno poco conto all’apparenza o che la giudicano nel modo corretto, ovvero come qualcosa di transitorio e fondamentalmente ingannevole. Il segreto, come sempre, è piacersi e stare bene con se stessi. Forse è proprio quella sicurezza a dare una luce diversa al volto e a rendere la parvenza più affascinante!
Compagni nella vita e nel lavoro, Damiano Carrara e sua moglie Chiara Maggenti sono legatissimi da molto tempo (e aspettano un bambino). Si sono sposati solo due anni fa, anche se il pasticcere ha fatto di tutto per non rivelare al pubblico dettagli troppo intimi del suo privato. Poi, dopo l’annuncio delle nozze, le cose sono cambiate.
I due si mostrano sorridenti e innamorati in tanti post sui social. Chiara è nata a Lucca nel 1989 e lavora come General Manager nell’Atelier che suo marito ha aperto di recente proprio nella città toscana. Molto attiva sui social, condivide video e immagini delle creazioni che escono dal loro laboratorio di pasticceria.
Damiano Carrara, a casa, ci sta poco. Impegnato in varie attività imprenditoriali, con laboratori in Italia e negli USA, si dà da fare anche in televisione. Protagonista storico di Bake Off Italia e Cake Star, è diventato anche un ospite fisso di È sempre mezzogiorno! e poi un concorrente (insieme al fratello) di Pechino Express.
In un video tutorial postato sul suo profilo Instagram, Chiara si è mostrata ai suoi follower con il volto al naturale, senza un filo di trucco. E ha spiegato come fa a sentirsi a suo agio anche così, senza preoccuparsi troppo del make-up. Paradossalmente, per farne a meno ci vuole sempre un “trucco”.
“Nella mia routine di skincare quotidiana da qualche mese non può mancare il massaggio con la mia gua sha“, scrive la moglie del noto pasticciere. E di cosa si tratta? Questa è una pratica orientale molto antica, che prevede l’uso di una pietra, da strofinare delicatamente sul viso, con il fine di riscaldare la cute e riattivare la circolazione.
“Con semplici movimenti delicati”, continua Chiara, “vi permetterà di rendere il vostro incarnato più luminoso e radioso, distendere in muscoli del viso, stimolare la microcircolazione e il drenaggio linfatico“. Ed eccolo qui il segreto: una pietra! L’effetto, almeno sulla donna, sembra incredibile: ha una pelle lucente e quasi priva di imperfezioni. Quindi funziona davvero?
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…