Se state cercando alternative per rendere il vostro appartamento più luminoso, allora questa pianta farà al caso vostro. Ormai va letteralmente a ruba.
La primavera è arrivata portando con sé le prime giornate di sole. Non tutte le case, però, dispongono di un’esposizione corretta per permettere alla luce di entrare. È il caso di appartamenti con poche finestre o di abitazioni non esattamente studiate con questa idea in mente. Sul web sono presenti diversi trucchetti per cercare di rendere il tutto un po’ più accogliente e ‘illuminato’, tramite pezzi di design oppure attraverso le piante.
Proprio così, ci sono alcuni esemplari che possono vivere e proliferare anche all’interno della dimora. Non è una novità, questo è ovvio, ma l’effetto che una specie in particolare riesce a dare è davvero sbalorditivo. Vi accorgerete subito dei suoi poteri, una volta posizionata nel giusto angolo della vostra casa. E non è l’unica alternativa, anche un’altra può essere sfruttata per lo stesso motivo. Nei vivai si fa fatica a trovarle proprio per tale ragione e la tendenza è destinata a crescere esponenzialmente.
Alla fine, ci si stanca a vivere in un appartamento troppo buio, è abbastanza fisiologico. E così, arrivati ad un certo punto, si decide di rivoluzionare tutto l’ambiente domestico, cercando di portare più luce possibile all’interno. Per ovviare all’assenza di grandi finestre, terrazzi o a un’esposizione non esattamente favorevole, si possono provare diverse soluzioni. Quelle che vanno per la maggiore sono sia l’acquisto di oggetti di design che possano rendere gli spazi più luminosi, sia l’opzione più economica.
Vi basterà perlustrare un vivaio di fiducia o uno qualsiasi nella vostra zona per trovare quella che fa al caso vostro. E no, non è una pianta finta, sebbene alcuni optino per questa alternativa. Stiamo parlando della aspidistra: basta una rapida occhiata alle foto presenti sul web per immaginare quale effetto possa donare, ad esempio se posta all’ingresso di un’abitazione.
Si adatta a diverse temperature, non ha difficoltà né col caldo né col freddo, e non necessita di troppe cure. Per farle compagnia, potreste acquistare anche l’araucaria, la resistente conifera dalla crescita particolarmente lenta. Sempre che riusciate ad accaparrarvele, di recente pare che vadano a ruba!
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…