Brutte+notizie+per+i+viaggi+in+Europa%2C+il+Ministero+blocca+tutti%3A+%E2%80%9CRischio+attentati+terroristici%E2%80%9D%2C+cosa+fare+se+hai+prenotato
openstyleit
/brutte-notizie-per-i-viaggi-in-europa-il-ministero-blocca-tutti-rischio-attentati-terroristici-cosa-fare-se-hai-prenotato/amp/
Categories: News

Brutte notizie per i viaggi in Europa, il Ministero blocca tutti: “Rischio attentati terroristici”, cosa fare se hai prenotato

Fai molta attenzione ai viaggi in Europa: arriva l’allarme sul rischio di attentati del Ministero che blocca tutti.

Viaggiare nel vecchio continente potrebbe essere diventato rischioso dopi gli ultimi avvenimenti, e, ora a quanto pare, sta addirittura tornando ad affacciarsi, dopo anni, lo spettro del passato. Scopriamo il motivo del blocco.

Europa a rischio attentati – Openstyle.it

Non tira una buona aria per chi sta per programmare o per affrontare un viaggio in Europa: ecco che cosa sta accadendo, perché si è tornati a parlare di attacchi terroristici e qual è il livello di allerta nei Paesi europei vicini all’Italia.

Viaggi in Europa, l’allarme del Ministero sui Paesi a rischio attentati

Come avrete di certo saputo ascoltando notiziari, telegiornali e leggendo gli articoli di cronaca sul web e sulla carta stampata, lo scorso lo 22 marzo 2024, la città di Mosca, in Russia, è stata colpita da un attacco terroristico, rivendicato dall’Isis. Putin all’indomani del triste episodio, ha fatto sapere subito che i responsabili pagheranno, e che i terroristi non resteranno impuniti ma i criminali non spaventano solo la Russia.

viaggi in Europa a rischio openstyle.it

Tutto il vecchio continente ora è in allerta. In Francia l’allerta è permanente ed il premier Gabriel Attal ha annunciato che il piano emergenza attentati, chiamato Vigipirate è al massimo livello. Anche in Germania si parla di “pericolo del terrorismo islamista”. Intanto in Belgio, dove il livello di allerta era passato da 3 a 4 a seguito dell’attentato terroristico, avvenuto a ottobre al centro di Bruxelles, nel quale sono stati uccisi due cittadini di origine svedese, ora si è tornati al livello 3.

Sul sito Viaggiaresicuri.it, nato proprio allo scopo di garantire maggiori livelli sicurezza, diffondere informazioni e fornire servizi ai viaggiatori, nei giorni scorsi sono state emesse alcune allerte a chi sta per affrontare un viaggio in Europa, purtroppo sono relative anche a Paesi molto vicini al Bel Paese, e molto gettonati dai turisti italiani, come appunto la Francia, con il livello massimo. Tuttavia si può continuare a viaggiare, prendendo delle precauzioni.

Bisogna cercare di evitare più possibile le aree frequentate dalle folle, e stare in guardia quando ci si trova in obiettivi sensibili, come tutti i grandi musei, e le chiese, le scuole, gli enti pubblici, le grandi istituzioni culturali e pubbliche, i grandi centri commerciali, e così via. Per poter restare informati si possono visitare i siti web istituzionali delle Autorità locali, ovvero www.gouvernement.fr/  e www.interieur.gouv.fr/ . Per la Francia c’è anche un numero verde a cui rivolgersi in caso di necessità e di emergenza, ovvero il 112.

Daniela De Pisapia

Recent Posts

Vetri a prova di aloni con il trucco della suocera: non ne faccio più a meno

Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…

12 mesi ago

Un Posto al Sole, anticipazioni: cosa succede tra Silvia e Michele, gesto choc di Ferri

Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…

12 mesi ago

Pensione in anticipo, adesso dipende tutto dal datore di lavoro: ecco cosa gli si può chiedere

Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…

12 mesi ago

Livelli di cortisolo troppo alti, come capirlo e come rimediare: 3 abitudini che alleviano lo stress

Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…

12 mesi ago

Davvero odiose quelle macchie gialle sul piatto doccia: con questo metodo (super) non le vedrai più

Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…

12 mesi ago

Il trucco della schiuma da barba sulla scopa sta spopolando: non saprai più farne a meno

Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…

12 mesi ago