Le borse sotto gli occhi non ti danno tregua? Col rimedio della nonna te ne sbarazzi in un attimo: avrai uno sguardo invidiabile.
Fenomeno legato nella maggior parte dei casi all’invecchiamento, le borse sotto gli occhi spesso e volentieri possono essere confuse anche le occhiaie. Tuttavia, non sono per nulla la stessa cosa ed è bene distinguerle. Le borse sotto gli occhi infatti rendono tutta la zona sotto gli occhi molto più gonfia. E come se non bastasse, la pelle si affloscia anche leggermente assumendo un aspetto pesante e per nulla fresco.
Le cause alla base di questo inestetismo però possono essere diverse, motivo per cui potrebbe essere il risultato di una serie di fattori insieme. Tra tutti, quelli più comuni riguardano una dieta ricca di sale, lo stress, dormire troppo o troppo poco o ancora il fumo. Insomma, abbiamo appena visto come alla base di un simile fastidio può esserci davvero di tutto. Se pensi però che sia impossibile ridurle ti sbagli. Col vecchio rimedio della nonna scompariranno in un attimo.
Addio borse sotto gli occhi: il trucco incredibile della nonna per uno sguardo da ragazzina
Non tutti sanno che ridurre le borse sotto gli occhi senza dover per forza ricorrere alla chirurgia estetica è possibile. Le nostre nonne, infatti, conoscono da sempre un antichissimo rimedio che può fare veri miracoli nel giro di niente. Lo sapevi, infatti, che proprio il freddo è un toccasana non da poco per gli occhi?
Giusto per rendere idea della sua importanza nonché azione sulla pelle, il freddo aiuta a restringere i vasi sanguigni riducendo così il gonfiore. Come “sfruttarli” al meglio però? Puoi creare degli impacchi freddi perfetti da applicare la sera prima di andare a letto. In tal ottica, il rimedio naturale per eccellenza prevede l’uso delle bustine di tè verde.
Ti basterà lasciarle in infusione per qualche minuto prima di metterle per una trentina di minuti così che si raffreddino per bene. Trascorso questo tempo, appoggia le bustine sugli occhi e distenditi per 15 minuti. È essenziale in questo caso, proprio perché non è immediato tollerare il freddo, cercare di rilassarsi liberando quanto più possibile la mente. In alternativa, puoi optare per dei patch o creme ad hoc se l’idea delle bustine di tè verde non ti piace particolarmente. In commercio, infatti, se ne trovano in ogni modo e maniera.