Con un goccio di ammorbidente finalmente potrai dire addio a tutti i tuoi problemi in casa: questo trucco è infallibile.
L’ammorbidente è un prodotto che tutti noi utilizziamo quotidianamente per rendere il bucato più morbido e profumato. In pochi, però, sanno che questo ‘ingrediente’ formidabile si può usare anche per tantissimi altri scopi diversi.
Per esempio, è utile per togliere gli adesivi dalle superfici, per lucidare il pavimento, per sgrassare pentole e padelle bruciate e incrostate, rinfrescare ed ammorbidire tappeti ed altri tessuti e tenere alla larga le mosche. Tuttavia, al di là di questi usi alternativi, ce n’è uno che quasi nessuno conosce, ma che può davvero ‘salvarci la vita’. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non potrai credere di non averci mai pensato prima d’ora. Davvero incredibile!
Come abbiamo visto, l’ammorbidente non è utile solo per lavare i panni e renderli più soffici e profumati. Questo prodotto vanta infatti tantissimi altri utilizzi, tutti a dir poco formidabili. Ce n’è uno, però, che è davvero speciale.
Non tutti lo sanno, ma con un goccio di ammorbidente è possibile risolvere uno dei problemi più odiati in casa. Ebbene, sì: lavare i vetri. Quando svolgiamo questa attività spesso e volentieri, malgrado tutti i nostri sforzi, il risultato finale è poco soddisfacente perché finiscono sempre con il rimanere sulle superfici degli odiosi aloni difficili da rimuovere.
Ricorrendo, però, all’aiuto dell’ammorbidente non dovremo più preoccuparci di nulla. Tutto quello che devi fare è versarne un cucchiaino all’interno di una bacinella d’acqua calda, mescolare bene e travasare la soluzione in un contenitore spray.
A questo punto, non ti resterà che vaporizzare il mix sui vetri e infine pulirli con un panno morbido per evitare graffi. Asciuga con un foglio di giornale e il risultato finale è garantito. L’ammorbidente, di fatto, vanta delle formidabili proprietà antistatiche, pertanto è l’ideale per tenere alla larga polvere ed altri aloni.
Allo stesso modo, si può usare anche per lucidare l’acciaio. In particolare, il lavello della cucina e il piano cottura. Basta creare una miscela fatta con 1 litro d’acqua, 6 cucchiai di acido citrico e 2 di ammorbidente. Aggiungi infine anche un poco d’acqua distillata, spruzza il tutto sull’acciaio e passa un panno morbido. Mai vista una brillantezza così!
Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere:…
Cosa succederà tra Silvia e Michele dopo il loro momento di passione? Cosa svelano le…
Da adesso il datore di lavoro decide se la pensione arriva in anticipo. Ecco cosa…
Avere un livello di cortisolo adeguato è segno di come lo stress che avvertiamo non…
Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo…
Hai mai sentito parlare del trucco della scopa e della schiuma da barba? Semplice ed…