Giorgia Gianetiempo è l’attrice che, nella soap Un Posto al Sole, interpreta Rossella Graziani. Vediamo insieme cosa ha rivelato sul suo personaggio.
Rosella è uno dei personaggi più amati all’interno di Un Posto al Sole. La soap, che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai3, nel corso degli anni ha fatto appassionare i telespettatori alle storie degli abitanti di Palazzo Palladini. La fiction è, infatti, ambientata a Napoli, nel quartiere di Posillipo, e ha come particolarità il fatto di seguire il tempo, portando in scena le stagioni e le festività della vita reale.
Una delle puntate che più ha colpito il pubblico è stata quella del matrimonio di Rossella. La giovane è interpretata dall’attrice Giorgia Gianetiempo che ricopre questo ruolo all’interno di Upas dal 2010. Dopo aver assistito alla sua crescita di adolescente, l’abbiamo vista laurearsi in medicina ed entrare in ospedale come specializzanda, insieme alla Dottoressa Ornella.
Qui ha conosciuto Riccardo, un suo collega, con cui è nata una storia d’amore. Il giorno del suo matrimonio, però, Rosella non se l’è sentita di entrare in chiesa e, poco prima del fatidico sì, ha lasciato Riccardo solo davanti all’altare.
Cosa succederà al personaggio di Rossella: si è pentita di non aver sposato Riccardo?
Ad influenzare la sua scelta è stato anche Nunzio, che ha dichiarato i suoi sentimenti alla giovane. Tra i due è scattato un bacio che ha fatto molto riflettere Rossella. La ragazza non capiva se amava Riccardo e, per questo, ha optato per fuggire prima di sposarsi. Ora, però, ha deciso di prendersi un momento tutto per sé per riflettere su cosa vuole davvero e con chi desidera passare il suo tempo.
Giorgia Gianetiempo ha scritto un post sul suo profilo Instagram, che vanta circa 200 mila follower, su quel giorno: “Ed é proprio da me che intendo ripartire, Rossella mia“. Anche in un’intervista rilasciata al portale Napoliclik ha detto la sua sulla scelta del personaggio, approvando tale comportamento: “Difendo la sua scelta, forse poteva decidere questa cosa prima, ma ognuno vive le cose a modo suo, lei non si sentiva in grado di scegliere o semplicemente non sapeva ancora quello che voleva“.
Nelle puntate successive al mancato matrimonio, stiamo vedendo Rossella in crisi. La giovane, dopo essere partita per Barcellona, è tornata alla sua vita di sempre e sul posto di lavoro sta avendo qualche discussione con Riccardo. In parallelo, pensa sempre a Nunzio e non sa se la scelta di non sposarsi sia stata la cosa giusta da fare.