Se hai già programmato un viaggio in questi Paesi, meglio cambiare meta: li stanno sconsigliando tutti

Occhio a non viaggiare in questi Paesi, li stanno sconsigliando tutti. Ecco perché sarebbe meglio cambiare meta il prima possibile.

Ora che la primavera e il bel tempo sono ufficialmente arrivati, potrebbe esservi sopraggiunta la voglia di organizzare un viaggio in Italia o all’estero. Che sia una gita in giornata, un weekend o una vera e propria vacanza di una settimana, sarebbe sempre meglio optare per le mete migliori in base al periodo. Che vi permettano di staccare la spina per un po’, di scoprire nuove culture, di rilassarvi e via dicendo.

Se state prenotando una vacanza, non viaggiate in questi Paesi
Ecco in quali Paesi sarebbe meglio non viaggiare – Openstyle.it

Se già avete preso la vostra decisione e indicato il periodo ideale per fare le valigie, ci sono però prima alcuni accorgimenti di cui dovreste tenere conto. In particolare, è emerso da poco un allarme riguardante alcune delle mete più gettonate per la primavera. Vi consigliamo di non prenotare una vacanza qui, altrimenti potreste vivere un soggiorno non così idilliaco come speravate.

Non viaggiate in questi Paesi: la lista completa

C’è una lista di Paesi in cui è fortemente sconsigliato viaggiare, almeno in questo periodo. Dovreste prendere carta e penna e cancellarli subito dalla vostra lista di mete da sogno, perché potreste rischiare di trasformare la vostra vacanza in un incubo senza via di scampo. Ci sono alternative altrettanto valide e che vi renderanno più felici.

La lista completa su dove non viaggiare
I Paesi da evitare per le vostre vacanze – Openstyle.it

Ovviamente stiamo parlando di località in cui sono in corso disordini civili o veri e propri conflitti su scala nazionale. Pensate per esempio allo Yemen, alla Somalia, all’Iraq e alla Siria. Mete bellissime da vedere e che permettono di immergersi in culture tutte nuove, ma che evidentemente in questo momento storico non sono l’ideale per i turisti.

O anche la Corea del Nord, la quale sotto dittatura è praticamente inaccessibile se non con lunghi iter burocratici. Discorso simile per l’Ecuador, dove sono in corso violentissimi disordini con le gang locali come protagoniste. Anche l’America del Sud e l’America Centrale rimangono da evitare, nello specifico in alcune zone del Brasile e nel Nicaragua. Parlando di Africa, invece, sarebbe sempre meglio stare alla larga dalla zona a sud del Sahara. E quindi paesi come il Niger, il Mali, la Mauritania, il Burkina Faso, il Ciad e il Sudan.

Come detto, ci sono alcune valide alternative che potreste prendere in considerazione al loro posto. Così da vivere esperienze altrettanto meravigliose e che vi rimarranno impresse per sempre nella mente. Senza, però, dover rischiare nulla a livello di sicurezza personale.

Gestione cookie