Esselunga assume 300 lavoratori, al via il nuovo Job Day: requisiti e come candidarsi

Maxi assunzione per Esselunga, in procinto di attivare il nuovo Job Day per selezionare 300 figure professionali: di seguito, tutti i dettagli.

Il marchio leader dei supermercati torna alla carica con l’apertura del nuovo Job Day, dedicato a tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso di crescita professionale all’interno dell’azienda medesima. Abitualmente si rinvengono moltissime posizioni, ancora vacanti, riportanti la descrizione delle mansioni, i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, senza contare le diverse possibilità per potersi candidare rispondendo agli annunci o trasmettendo la propria spontanea.

Esselunga indice il Job Day 2024
Come candidarsi per l’evento Job Day di Esselunga? – openstyle.it

Quest’anno, l’iniziativa del Job Day, firmato Esselunga, si svolgerà il 17/18 aprile a Milano, l’8 e 9 maggio a Bolzano e, infine, il 15/16 maggio a Modena. Al fine di parteciparvi, specie in riferimento al primo appuntamento previsto in calendario per il quale si assicura l’assunzione di 300 lavoratori, è bene candidarsi entro e non oltre il giorno di domenica 7 aprile. Ma come fare? Qui di seguito si riportano tutti i dettagli in merito alle figure ricercate e le condizioni richieste.

Esselunga, al via il Job Day 2024: posizioni, requisiti e come candidarsi

Il ‘biglietto da visita’ di ciascun candidato è il curriculum. Infatti, al fine di presentarlo al meglio nel caso di futuri colloqui e impressionare positivamente il recruiter, sarebbe l’ideale schematizzare le informazioni ponendo in rilievo le proprie esperienze, nonché passioni personali. Inoltre risulterebbe fondamentale, anche in fase di colloquio, chiarire la posizione per la quale ci si candida e mostrarne consapevolezza, andando a motivare la ragione che avrebbe spinto a scegliere quella determinata realtà aziendale.

Quali sono i requisiti per lavorare in Esselunga
Esselunga: tutte le nuove opportunità di lavoro – openstyle.it

È possibile candidarsi attraverso il sito ufficiale esselungajob.itpotendo così scegliere tra le seguenti alternative: iscriversi al Job Day, rispondere alle Posizioni Aperte, oppure inviare la propria Autocandidatura. In ogni caso, ecco quali sono le figure professionali ricercate, su base regionale:

  • Allievo responsabile (Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto): attraverso un percorso di formazione, i cui requisiti essenziali per potervi accedere sono il diploma o la laurea, il candidato ideale si occuperà della gestione logistica del negozio, dell’attività di stoccaggio della merce, dell’organizzazione del personale, dell’analisi dei dati di vendita e degli ordini di acquisto e, infine, del controllo sui parametri di sicurezza;
  • Addetto alla vendita/cassiere (Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto): anche senza esperienza, purché in possesso del diploma, il candidato ideale verrà inserito in uno dei seguenti contesti del punto vendita quali cassa, drogheria, latticini e salumi, frutta e verdura, macelleria, gastronomia, panetteria e pescheria. Inoltre, si occuperà di rifornimento degli scaffali e assistenza clienti;
  • Addetto al servizio di sorveglianza (Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto): in questo caso, si richiede esperienza in ruolo analogo e requisiti quali il diploma, conoscenza del pacchetto MS Office nonché la disponibilità a trasferte. La mansione prevede la vigilanza e il mantenimento dell’ordine, infine la compilazione di report in merito agli interventi eseguiti.
Gestione cookie