Netflix, la serie ha fatto impazzire tutti ma il rinnovo non è scontato: fan sulla graticola

Sono sempre di più le serie che diventano virali su Netflix, una di queste ha conquistato il pubblico con la sua storia avvincente. Ma ci sarà una seconda stagione? Scopriamolo insieme.

È difficile al giorno d’oggi trovare qualcuno che non abbia Netflix. La piattaforma di streaming ha raggiunto la popolarità grazie al covid, quando le persone dovevano rimanere, a causa del coprifuoco e del pericolo di contagio, rinchiuse in casa. Negli anni ha continuato a registrare sempre più iscritti anche se ha optato per alcune decisioni che hanno fatto storcere il naso ai fan. Non è infatti più possibile condividere un account, una pratica che molti amici avevano scelto per dividersi l’abbonamento.

Serie popolari su Netflix, quale è diventata virale
Sempre più persone hanno un abbonamento su Netflix- screen promo Netflix-openstyle.it

Sono diversi i film e le serie, prodotte interamente da Netflix, o acquistate dal colosso che poi diventano popolari. Un esempio è rappresentato dal boom di Mare Fuori, fiction ambientata in un carcere minorile di Napoli, che non aveva raggiunto il successo che ha oggi con la messa in onda in chiaro su Rai 2. Solo grazie al passaggio sulla piattaforma di streaming è stata apprezzata e seguita dai giovanissimi diventando un vero fenomeno culturale.

Netflix, cosa accadrà a The Gentlemen? Ci sarà la seconda stagione?

Netflix informa i suoi utenti anche delle serie più seguite nel corso del mese. Una di quelle che sono state maggiormente apprezzate è The Gentlemen. La serie è tratta dall’omonimo film del 2019 di Guy Ritchie con gli attori Matthew McConaughey e Colin Farrell. La trama qui è leggermente diversa ed è concentrata su come il duca Eddie Horniman si ritrovi a dover gestire dei soldi sporchi. Suo padre muore e lui eredita un impero: sotto la sua villa ci sono infatti dei laboratori per la produzione di marijuana che fatturano milioni.

The Gentlemen 2 ci sarà?
Il protagonista di The Gentlemen alla presentazione della serie- Foto Ansa-openstyle.it

Così il protagonista, interpretato dall’attore Theo James, si ritrova improvvisamente catapultato nel mondo della malavita, un mondo che però gli piace. Gli otto episodi della serie scorrono veloci, tra sarcasmo e black humour inglese, e in tanti si sono domandati se fosse in cantiere una seconda stagione. Il finale non proprio chiuso lascia pensare che il futuro criminale di Eddie possa avere un seguito ma al momento The Gentlemen non è stata ancora rinnovata.

Il suo regista, Ritchie, avrebbe però pensato già ad una seconda stagione al punto che potrebbe essere messo in cantiere anche un altro film, spin-off della serie. Gli attori non sono stati ancora confermati ma il buon riscontro di pubblico farebbe pensare ad una seconda stagione. È molto probabile che rivedremo ancora il duca.

Gestione cookie