Harry e William sono sotto l’attento scrutinio dei media e dei sudditi. Sono davvero pronti a deporre le armi?
I principi Harry e William sono stati a lungo il volto della monarchia britannica. Poi qualcosa si è rotto, apparentemente in modo irrimediabile, con la Megxit. Adesso le rivalità tra i due figli di re Carlo III sono davvero finite? E come? Ecco tutti i dettagli.
Harry e Megan Markle si sono sposati nel 2018 con le migliori speranze per il proprio futuro. Purtroppo, le cose non sono andate come previsto e, alla fine, i duchi del Sussex hanno lasciato il loro ruolo di senior all’interno della royal family per reinventarsi in America.
Alla rottura sono seguiti un’intervista bomba con Oprah Winfrey, in cui l’ex attrice di Suits e il marito hanno accusato di razzismo Buckingham Palace, e il libro Spare che ha gettato molto fango sulla monarchia. Ma è giunto il momento della fine della Megxit?
Harry è pronto a tutto
Settimana scorsa, Kate Middleton ha scosso la nazione e il mondo intero con l’annuncio del suo tumore e della chemioterapia preventiva a cui si sta sottoponendo. In un toccante video, la principessa del Galles ha parlato della sua malattia con toni di forza e speranza. I duchi del Sussex erano stati messi al corrente?
Secondo quanto ha rivelato una fonte al New York Post, Harry e consorte non sapevano nulla circa la rivelazione che ha avuto luogo poco tempo fa. A detta di quest’ultima, hanno appreso tutto in contemporanea al resto del mondo. Ciò non fa altro che sottolineare ancora di più le profonde e, forse, insanabili fratture che persistono tra i membri della famiglia reale più chiacchierata d’Europa.
Così, il secondogenito del sovrano e sua moglie hanno deciso di inviare alla principessa del Galles un messaggio di pronta guarigione. “Speriamo che possano farlo in privato e in pace” ha dichiarato Harry, riferendosi alla richiesta di riservatezza della cognata che negli ultimi mesi è stata oggetto di ipotesi fantasiose e offensive.
Kate, infatti, si è operata a metà gennaio all’addome e già allora Kensington Palace aveva diffuso un invito alla privacy. In base a quanto riportato sul Mirror, il fratello dell’erede al trono avrebbe contattato William e Meghan avrebbe fatto la stessa cosa con la futura regina.
L’esperto di pubbliche relazioni Ryan McCormick ha dichiarato al quotidiano britannico che la gravità della situazione potrebbe addirittura sciogliere rancori di lunga data. “La loro faida potrebbe finire immediatamente” ha spiegato. Ma sarà davvero così?