San Valentino fai-da-te: 10 idee regalo home made semplici e veloci

Amanti del bricolage qui troverete dieci idee regalo per San Valentino per stupire e far innamorare ancora di più il vostro partner, a volte la semplicità è l'arma migliore

San Valentino ragazza con occhi a cuore
0 3.041

I veri romanticoni non potranno resistere all’idea di realizzare qualcosa con le proprie mani per il proprio partner il giorno di San Valentino. I regali fai-da-te sono sempre quelli più ricercati e che sanno colpire il cuore di chi li riceve. Non è vero che serve strafare per il giorno di San Valentino, alla fine è la festa dell’amore e ognuno deve sentirsi libero di non fare grandi cose, come canta anche Tiziano Ferro “L’amore è un cosa semplice“.

Qui vi proponiamo dieci regali fai-da-te per San Valentino, ma che potete sfruttare anche per altre ricorrenze come anniversari o compleanni, dai più complessi per gli esperti ai più semplici per innamorati imbranati

1 Un porta candele  

Un porta candele <span data-ccp-props= " />
Giare decorata per San Valentino

Un romantico porta candele ricavato da un vecchio barattolo da cucina, uno stile molto vintage che sta tornando parecchio di moda. Realizzarlo è davvero semplice, vi basta ritagliare con dello scotch carta la forma di un cuore e applicarla sul barattolo, ora con della vernice adatta al vetro dipingete il recipiente. Lasciate asciugare, decorate con un bel nastro rosso e inserite all’interno una candela, e il gioco è fatto! I più esperti possono sbizzarrissi con decorazioni più elaborate, e una valida alternativa alle candele sono i fili di luci alimentati a pile oppure una pioggia di cioccolatini rossi, un amore che non si consuma mai, o quasi 

Acquista su Amazon


2 Un amore oversize 

Un amore oversize<span data-ccp-props= " />
Lettere giganti decorate con la lana per San Valentino

Se cercate qualcosa di semplice ma capace di dimostrare il vostro amore fuori misura potete decorare queste lettere giganti, che solitamente trovate nei negozi di bricolage più forniti, e farle trovare al vostro partner magari in camera da letto. Per decorarle potete veramente sbizzarrirvi, potete usare dei fili di lana multicolore, acrilici, ma anche un bel decoupage di vostre foto magari in bianco e nero e magari sulle vostre iniziali giganti. Potete anche costruire da zero queste lettere se avete una buona manualità, potete scrivere i vostri nomi o appendere in salotto le vostre iniziali.

Acquista su Amazon


3 Un cuore di-vino 

Un cuore di-vino<span data-ccp-props= " />
Cuore con tappi di sughero per San Valentino

Se amate il buon vino e magari state pensando di regarvi una degustazione in un vigneto romantico per San Valentino allora dovete assolutamente stupire il vostro partner con questo cuore realizzato interamente con vecchi tappi di sughero. L’occorrente qui è davvero minimo: tappi di sughero da vino e una colla a tenuta rapida, è facile che impazzirete dietro a questa complessa scultura ma sicuramente starà benissimo appesa in cucina, un regalo romantico e da sfoggiare. Potete decidere di lasciarli così al naturale oppure potete decorarli con dei fiori, potete colorarli o addirittura incorniciarli,questo valutatelo bene se volete che venga sfoggiato.

Acquista su Amazon


4 Un pacco di coupons 

Un pacco di coupons<span data-ccp-props= " />
Caupons fai da te per San Valentino

A volte regalare il nostro tempo alla persona che amiamo è il regalo più grande, soprattutto per chi vive una vita frenetica e sempre di corsa. Questo San Valentino realizzate un pacco di coupons per il vostro partner, all’interno non mettete però cose assurde, ma tutti quei piccoli gesti che a volte diamo per scontato. Ad esempio: “Buono per una sera al cinema“, “Buono per un massaggio ai piedi“, “Buono per una colazione a letto“, “Buono per un bacio“, e così via. Mi raccomando, non scrivete cose che non potete o non volete mantenere, e sopratutto valutate bene le cose che piacciono ad entrambi. Per il vostro amore sarà bello vedere quanto tenete a lui e soprattutto quanto conoscete i suoi gusti. 

Acquista su Amazon


5 Un cuscino pieno d’amore 

Un cuscino pieno d’amore<span data-ccp-props= " />
Cuscino decorato a mano per San Valentino

Vivete con una persona totalmente fissata con i cuscini e il design d’interni, allora correte al negozio più vicino e comprate il cuscino più semplice che trovate, dei pom-pom e della colla a caldo. Ovviamente state attenti a scegliere colori che si abbinino alla stanza a cui è destinato il cuscino, ora non vi resta che incollare i pom-pom in modo da scrivere un romantico e morbido messaggio d’amore per il vostro partner. I più teneri possono anche scegliere di scrivere i loro nomi sui cuscini e posizionarli sul letto, un’idea semplice ma che saprà sicuramente scaldarvi il cuore. 

Acquista su Amazon


6 Il cuore di foto 

Il cuore di foto<span data-ccp-props= " />
Foto a forma di cuore per San Valentino

Avete un sacco pieno di pazienza e di voglia di organizzarvi prima? Allora stupite il vostro compagno o compagna il giorno di San Valentino stampando e appendendo le vostre foto più belle a forma di cuore sulla parete. Prima siate sicuri di non provocare all’altro un infarto perché aveva deciso che il muro doveva restare immacolato, se siete sicuri di avere il via libera allora procedete con questa sorpresa che scioglierà anche un cuore di ghiaccio. I più spendaccioni possono incorniciare ogni singola foto, ma non è fondamentale, se non siete sicuri prima di armarvi di martello attaccateli con del nastro biadesivo.

Acquista su Amazon


7 Il vostro puzzle personale 

Il vostro puzzle personale<span data-ccp-props= " />
Puzzle fai da te con foto per San Valentino

Se il vostro partner nasconde una passione smodata per i puzzle allora dovete per forza mettervi all’opera per realizzare un puzzle di voi due. Alcuni fotografi realizzano puzzle con delle vostre foto ma questo sarebbe fin troppo facile, qui dobbiamo cavarcela da soli. Armatevi di spingi-lingua, o bastoncini del ghiacciolo, e di una vostra foto, incollatela e ritagliate i singoli bastoncini. Scrivete su ognuno di essi un motivo per cui vi amate così tanto, metteteli insieme e legateli con un nastro o metteteli in un sacchetto, e il gioco è fatto! Quando il puzzle sarà ricomposto può diventare anche essere appeso e diventare un quadretto davvero originale.  

Acquista su Amazon


8 52 ragioni per amarsi 

52 ragioni per amarsi<span data-ccp-props= " />
52 motivi per amarsi, idea San Valentino

Vi ricordate il barattolo che avete decorato all’inizio dell’articolo? Bene, compratelo leggermente più grande e non buttate via il tappo. Dopo di che armatevi di santa pazienza e tutto il vostro amore, prendete dei piccoli foglietti e scrivete su 52 di essi un motivo per cui siete innamorati della vostra metà. Ogni settimana andrà a pescare uno di questi biglietti e si ricorderà perché lo amate così tanto, ottimo trucco anche per scongiurare una lite, nessuno può resistere a un pensiero così dolce. I più temerari possono cimentarsi in una 365 Jar, dove all’interno mettere 365 bigliettini, uno per ogni giorno dell’anno, nessuno si dimenticherà del vostro amore. 

Acquista su Amazon


9 Jenga! 

Jenga!<span data-ccp-props= " />
Jenga versione San Valentino fai da te

Perfetto per tutti gli appassionati dei giochi da tavolo, cosa c’è di meglio che passare una serata a giocare a uno dei classici del divertimento interamente realizzato da noi? Creare da zero il Jenga è veramente semplicissimo, vi bastano infatti dei mattoncini di legno, ma sta a voi renderli romantici al punto giusto. Un’idea è quella di riempire di cuori i mattoncini, ma potete anche scrivere delle frasi degne dei Baci Perugina, ma anche dei ricordi solo vostri, insomma, potete davvero sbizzarrirvi.  

Acquista su Amazon


10 Dolci fiori 

Dolci fiori<span data-ccp-props= " />
Fiori di lecca-lecca per San Valentino

Perfetti sia per lei che per lui, cosa c’è di più bello che ricevere dei fiori dolci per San Valentino? Ancora meglio se realizzati a mano da voi, saccheggiate il supermercato dei vostri lecca-lecca preferiti, dei pezzi di panno e dei nastri. Vi basterà intagliare dei petali con il panno e rendere il lecca-lecca come bocciolo del fiore, fatene un bel mazzo e legatelo insieme. Il dolce e i fiori sono serviti, perfetto per gli indecisi che non sanno mai scegliere tra fiori e cioccolatini, i petali possono essere realizzati anche in carta incollando al centro un cioccolatino.

Acquista su Amazon

Commenti
Loading...