Gioia di Vivere: la scuola di cucina Macro Veg Bio di Lucca

A Lucca dal 1992 troviamo Gioia di Vivere, la scuola di cucina Macro Veg Bio che offre corsi di formazione professionali per chi vuole realizzare un sogno

Gioia di Vivere
0 19
logo gioia di vivere
Logo Gioia di Vivere – Fonte: Facebook

In qualsiasi settore avete nascosto il vostro sogno della vita la formazione è di vitale importanza, fortunatamente viviamo in un periodo in cui chiunque può cambiare vita in un attimo, basta trovare la scuola giusta. Se il vostro sogno è entrare nel mondo della cucina veg e salutare allora è il momento di conoscere Gioia di Vivere, la scuola di alimentazione e cucina naturale Macro Bio Vegan di Lucca. Una scuola aperta tutto l’anno, con programmi specifici finalizzati a realizzare il vostro grande sogno. 

Conosciamo meglio la Gioia di Vivere 

Gioia di Vivere nasce nel 1992 come associazione culturale no profit con lo scopo di promuovere un corretto rapporto tra uomo e natura attraverso l’alimentazione sana e naturale, allontanando l’idea di un’agricoltura inquinante a favore di tecniche biologiche e biodinamiche. Attraverso questa associazione è possibile seguire: scuole di formazione in vari settori, corsi di cucina e altre attività sempre legate al mangiar sano. I fondatori sono professionisti del settore, capaci di trasmettervi tanta passione. Parliamo di Marina Daniele, Insegnante di Alimentazione e Terapie Naturali, con esperienza pluriquarantennale, Nicola Daniele, Terapista di Alimentazione Naturale, e Stefania Daniele Cuoca Bio Veg e insegnante presso la Scuola di Cucina Gioia di Vivere dal 2009. Una cosa estremamente apprezzabile del sito di Gioia di Vivere è la sezione Dicono di Noi, una sezione interamente dedicata alle recensioni di chi prima di voi a compiuto questo percorso. Si sa che le migliori risposte si trovano da chi ci è passato e ha provato veramente, le recensioni che siamo riusciti a leggere, perché sono veramente moltissime, sono tutte positive ed entusiaste.  

Gioia di Vivere… è una scelta di vita e che vita!!
Chiunque abbia questo desiderio, lo realizzi immediatamente, senza esitare un istante. Conoscerete una famiglia di altri tempi, che sa e fa sognare, facendovi entrare in una dimensione talmente fantastica che vi darà assuefazione e non ne uscirete (per fortuna) mai più. 
Mary Elsa, da una recensione del sito.

La scuola di cucina Gioia di Vivere 

gioia di vivere scuola
Corsi di cucina Veg Bio di Gioia di Vivere

I percorsi formativi professionali di Gioia di Vivere seguono il mantra del Macrio Bio Vegan, sono pensati per chi vuole specializzarsi e ottenere un diploma essenziale per inserirsi in questo settore. I settori che si possono frequentare grazie all’associazione Gioia di Vivere sono: 

  • Scuola per cuochi Naturale Bio Vegan, percorso di formazione professionale per chi desidera specializzarsi nel campo dell’alimentazione naturale. Al termine del percorso gli studenti riceveranno tutte le qualifiche per gestire una propria attività con tutte le qualifiche necessarie. 
  • Scuola di pasticceria, corso di formazione per apprendere le tecniche di pasticceria naturale, vegan, biologica e macrobiotica. Corso indirizzato a chi vuole imparare a realizzare dolci buoni e sani, ma anche per gli operatori del settore che vogliono specializzarsi in pasticceria naturale. 
  • Scuola di autoproduzione e fast-food naturale, percorso di formazione per chi vuole imparare a autoprodursi tutti gli alimenti che mangia, allontanandosi da quelli che si trovano sul mercato. 
  • Scuola per terapisti di alimentazione naturale, qui tutto si basa sui principi olistici dell’energia, l’obiettivo è trasmettere agli studenti la capacità di comprendere le malattie e attuare una corretta prevenzione o cura naturale. 

Nota lodevole della scuola è che i corsi sono aperti a tutti, non servono particolari requisiti per essere ammessi e seguire i corsi, gli studenti non solo aspiranti cuochi o terapisti, ma anche persone che vogliono semplicemente migliorare il proprio stile di vita o quello della loro famiglia.  

Corsi pratici di cucina bio 

cucina naturale cucinare
Corsi di cucina Bio di Gioia di Vivere

Ma non tutti vogliono prendere l’impegno di seguire una vera e propria scuola, Gioia di Vivere offre un gran numero di corsi pratici di cucina, tutti consultabili sul loro sito, in cui è prevista la partecipazione attiva di tutti i partecipanti. Partecipare a questi corsi aiuta ad aumentare la nostra consapevolezza in cucina, ricette per ogni stagione, dolci, semifreddi, finger food, cucina crudista, tutto all’insegna della cucina macro bio naturale. Una particolare attenzione di Gioia di Vivere viene data ai bambini, per avvicinarli a questo tipo di alimentazione senza dimenticare la golosità. A questo scopo sono nati corsi dedicati alle neo mamme: corsi di nutrizione in gravidanza, svezzamento naturale e anche un corso dedicato alla preparazione al parto e successivamente all’allattamento.  

Ma non solo alimentazione: le altre attività di Gioia di Vivere 

Non solo cucina naturale a Gioia di Vivere, quest’associazione offre altri corsi e attività, tutti incentrati sul miglioramento del nostro stile di vita più indirizzato verso il naturale. Gioia di Vivere offre corsi di orticultura biologica, ovvero preparare un orto in casa senza l’aiuto di sostante chimiche dannose. Corsi di Dò-in AutoShiatsu, una tecnica di automassaggio basato sui principi dell’agopuntura, usando al posto degli aghi le dita delle mani, il Do-in AutoShiatsu aiuta alla presa di coscienza di sé e del proprio corpo. Infine potete anche trovare il corso sui fiori di Bach, fiori famosissimi nel mondo naturale per la loro capacità di riequilibrare le nostre emozioni. Durante il corso si conosceranno le caratteristiche dei Fiori e si imparerà ad usarli in modo appropriato per l’autoterapia. 

Commenti
Loading...