Le migliori TV 4K HDR del 2017 e inizio Gennaio 2018

State pensando di acquistare un nuovo televisore 4K ? Bene, siete nel posto giusto, oggi vedremo le migliori tv del 2017 e inizio Gennaio 2018.

0 2.964

Si sa avere una bella TV fa sempre la sua bella figura in una casa e ad oggi c’è davvero molta concorrenza in questo settore, quindi oggi vi elencherò i migliori televisori dell’anno passato e di questo inizio 2018, sperando di aiutarvi nella scelta di un possibile vostro acquisto.

Il 2017 (con molta probabilità anche il 2018) è stato un anno all’insegna dei TV OLED. L’entrata in scena di marchi come Panasonic e Sony, oltre ovviamente a LG, ha portato molti più prodotti sul mercato. La fascia più alta rispecchia questa situazione, poiché la tecnologia OLED è al momento proposta soprattutto come una soluzione premium. Ma ora basta con le chiacchiere e passiamo ai migliori TV 4K.

Le migliori TV 4K HDR

1 Samsung KS9000

Il modello KS9000 si differenza per un maggior numero di dimensioni del display, scendendo anche ai tagli da 49 e 55 pollici, sicuramente più adatti. Le tecnologie presenti sono però quasi le stesse: è sempre un televisore curvo 4K con tecnologia SUHD, Quantum Dot e HDR 1000. Anche il sistema operativo è lo stesso e troviamo ancora una volta la connettività sia Wi-Fi che Ethernet. Il suo costo si aggira intorno ai 1300 euro.

Le Migliori TV 4K

Acquistala su Amazon

 

2 Panasonic TX-65EZ1000

Design e cura costruttiva sono di altissimo livello. La base integra una soundbar realizzata da Technics e capace di assicurare prestazioni di ottimo livello. Le caratteristiche di spicco consistono in un’elevata qualità dell’immagine, sempre equilibrate, e in un’accuratissima rappresentazione dei colori e delle sfumature.

EZ1000 è il TV più rigoroso dal punto di vista della fedeltà, il perfetto compagno per tutti i puristi e per coloro che desiderano visionare film e serie TV preservando quanto più possibile le intenzioni dei registi o di chi ha realizzato i contenuti.

Le Migliori TV 4K

Manca invece la compatibilità con Dolby Vision.  Abbiamo poi un prezzo di listino decisamente elevato e la soundbar che non può essere smontata quando si utilizza la base da tavolo poiché la soundbar è parte del supporto, il TV non potrebbe reggersi senza, mentre in caso di installazione a parete si può anche eliminare. Lo street price più basso si aggira intorno ai 5.000 euro.

Acquistala su Amazon

 

3 Philips 55PUT6401

La tecnologia AmbiLight di Philips, che illuminerà con colori contestuali al contenuto due lati della TV, è sicuramente affascinante e potrebbe convincere molti a comprare questa TV. Ma non dimentichiamo che Philips ha dotato questo TV di vari sistemi per migliorare l’immagine e di Android alla versione 5.1 con possibilità di installare le app.

 Le migliori TV 4K

Acquistala su Amazon

 

4 Hisense H49N5705

Uno dei modelli più interessanti, con ben 49 pollici, grazie anche ad un prezzo decisamente accessibile, è il nuovo modello H49N5705 prodotto da Hisense, marchio emergente da non snobbare, in grado di eguagliare le prestazioni di televisori anche dei marchi più blasonati.

Hisense propone un televisore con risoluzione 4K, bordato da una cornice in materiale plastico di color grigio scuro, sorretta da due supporti (leggermente più grandi della media) posizionati ai lati della base.

Le funzioni video sono le stesse dei marchi più famosi, possiamo trovare il supporto HDR e algoritmo di upscaling gestito da un processore con tecnologia Quad Core. Segnaliamo l’assenza di sistema di decodifica DTS e di connettività Bluetooth.

 Le migliori TV 4K

Le connessioni supplementari sono gestite da 3 porte HDMI, 2 porte USB, uscita audio sia digitale che analogica, ingressi AV analogici, porta LAN e connettività WiFi dual band (2.4GHz e 5. GHZ).

Il sistema operativo che gestisce le funzionalità smart è il nuovo VIDAA U che con buone prestazioni (in termini di reattività), garantisce piena compatibilità con tutti i servizi di streaming online Ultra HD.

Non è prevista connettività wireless con smartphone o altri dispositivi mobili analoghi ed il telecomando, che funziona con il classico sistema ad infrarosso, è di tipo abbastanza tradizionale e non implementa particolari funzionalità smart.

Acquistala su Amazon

 

5 Samsung UE55MU6172U

I modelli di LG e Samsung se la giocano più o meno ad armi pari per quanto riguarda qualità video, design e prezzo, ma personalmente, grazie alle migliori prestazioni del sistema operativo, ma il modello UE55MU6172U prodotto da Samsung ha qualcosa in più.

La linea e il design sono le stesse dei televisori prodotti dalla casa sudcoreana visti fin’ora, quindi un’elegante cornice in metallo satinato di color grigio scuro, con supporto centrale.

Supporta lo standard HDR e la funzione UHD Dimming in grado di migliorare la riproduzione video durante le scene scure o in quelle ad alto contrasto. Non troviamo invece l’opzione Active Crystal Colour, presente solo sui modelli di fascia più alta.

 Le migliori TV 4K

Il comparto audio è costituito da 2 diffusori di potenza nominale pari a 20 Watt RMS, in grado di supportare decodifica Dolby Digital e DTS con supporto Bluetooth per riprodurre in modalità wireless i file multimediali presenti su dispositivi mobili.

Sono presenti 3 porte HDMI, 2 porte USB, ingressi AV analogici, porta LAN, slot CI, uscita audio digitale e connettività WiFi integrata.

Il sistema operativo è sempre il Tizen 3.0 e viene fornito con il telecomando smart, connesso via Bluetooth, in grado di gestire i principali comandi grazie al riconoscimento vocale.

Acquistala su Amazon

 

6 Panasonic TX-40EX703

Un modello davvero interessante con un pannello LCD Ultra HD di tipo MVA con retroilluminazione LED Edge e local dimming. Convincente anche l’equilibrio generale delle immagini. L’input lag è molto contenuto.

 Le migliori TV 4K

Il picco di luminosità in HDR è invece piuttosto basso: si attesta poco oltre le 300 cd/m2 – nits. Ne deriva una resa non particolarmente esaltante, ma ripetiamo che in questa fascia è difficile trovare prodotti sensibilmente migliori da questo punto di vista. Gli altri limiti sono costituiti da un angolo di visione non molto ampio. Ha un prezzo che va intorno ai 650 euro.

Acquistala su Amazon

 

7 Philips Smart PUS6432

Sono diverse le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo TV 4K Philips, a cominciare dall’innovativo sistema Ambilight, l’illuminazione che colpisce la parete retrostante creando un effetto davvero unico, infatti, l’immagine sullo schermo viene riflessa anche dietro e questo aumenta il senso di coinvolgimento.

 Le migliori TV 4K

La tecnologia Pixel Plus Ultra HD perfeziona i colori rendendo i bianchi ancora più luminosi e i neri più profondi.

Il TV è disponibile in tre diversi formati: 43”, 49”, 55”.

Il TV con piattaforma Android è anche smart e quindi sarà possibile usufruire delle piattaforme online, ma senza Wi-Fi.  Molto apprezzato è stato il design ultra sottile e l’ergonomia.

Acquistala su Amazon

 

8 Sony KD-43X8305C Televisore 4K

La Sony entra in gara con la sua TV 4K KD-43X8305C.

Lo schermo di tecnologia LED Edge di 43 pollici, è dotato di sintonizzatore digitale DVB-T2 e DVB-S.

 Le migliori TV 4K

La risoluzione 4K Ultra HD di 3840 x 2160 pixel, resa su un display Triluminos, garantisce immagini vivide e autentiche; inoltre, i dettagli sono sempre fluidi e nitidi grazie al Motionflow XR.

Per quanto riguarda l’alimentazione, la potenza in uscita è di 20 watt ed il wattaggio è di 72 watt. Sono presenti 3 porte USB.

Acquistala su Amazon

 

9 LG 55UJ634V 55″ 4K

L’aspetto estetico di questo televisore, forse non eccelle nell’originalità, ma nel complesso risulta pulito e molto semplice. La cornice è leggermente più spessa, rispetto agli altri dispositivi, ma non più di tanto. La base ricurva, regge in modo stabile il televisore e all’occorrenza puo’ anche essere eliminata se lo si vuole appendere al muro. Anche per questo modello la connettività è abbastanza basica: 3 attacchi HDMI, 2 porte USB, un attacco audio, un attacco video e una porta LAN. Presente l’Ultra Surround, una tecnologia che consente ai suoni di adattarsi all’ambiente circostante.

 Le migliori TV 4K

La qualità delle immagini è ottima, grazie anche al pannello, che è stato progettato per mantenere un alto livello della qualità delle immagini indipendentemente dalla distanza e dall’angolo di visione. Degna di nota è la qualità dei colori che risulta essere molto realistica. Non manca anche in questo device l’HDR. La tecnologia Smart è molto semplice da utilizzare, sul menù principale sono presenti tutte le app già installate, tra cui Netflix, You Tube, Amazon Prime Video e molte altre app interessanti.

Acquistala su Amazon

 

10 Sony KD43XE8096 43″ 4K Ultra HD

Sony KD43XE8096 43″ 4K Ultra HD è una Smart Tv android abbastanza economica se consideriamo il marchio in questione. Il design è davvero molto elegante, grazie alla cornice che è davvero sottilissima. Non ci sono cavi in giro, perché possono essere nascosti dietro e al di sotto della base. La qualità dell’audio è molto nitida e definita, grazie alla tecnologia ClearAudio+.

 Le migliori TV 4K

La qualità del suono è eccellente, infatti,non ci sono imprecisioni ed il merito è del sistema Clear Phase, che garantisce delle frequenze fluide e bilanciate. Per quanto riguarda la connettività, questo televisore è dotato di 4 porte HDMI, 3 porte USB, uno slot CI+ e un ingresso composito.

Il display da 43 pollici è basato sulla tecnologia EDGE LED con sistema TRILUMINOS, che offre una vasta gamma di colori e una nitidezza sorprendente. Molto utile anche la funzione videoregistratore digitale, che permette di registrare i nostri programmi preferiti su una memoria esterna collegata ad una porta USB. Il sistema operativo Android, rende la Smart TV ancora più Smart e semplice da usare.

Acquistala su Amazon

 

Commenti
Loading...