Thai Fit: le arti marziali nel mondo del fitness

Il Thai Fit è la disciplina che nasce dalla combinazione tra arti marziali e musica, grazie alla quale è possibile allenarsi e al contempo rilassarsi.

Il Thai Fit è l'ideale per allenare mente e corpo.
0 25

La Thai Fit è una nuova modalità di allenamento che sta letteralmente spopolando non soltanto in Italia, ma anche in tutto il mondo. Quale è il segreto di questo ampio successo? Il mix riuscitissimo tra arti marziali, guantoni da boxe ed infine musica. Tre ingredienti che si combinano alla perfezione.

 

Di che cosa si tratta

 

L’obiettivo di questa disciplina è quella di offrire a coloro che la praticano tutti i benefici derivanti da sport come il kick boxing e la classica boxe, attraverso una tipologia di allenamento rivista in maniera più soft e coinvolgente.

Si tratta di una disciplina grazie alla quale possiamo imparare come colpire il sacco attraverso braccia e gambe, sfruttando l’aiuto degli schemi motori provenienti dalle arti marziali. La Thai Fit è una disciplina perfetta per coloro che sono in cerca di divertimento e al contempo vogliono imparare a colpire il sacco evitando di infortunarsi.

 

I benefici della Thai Fit

 

La Thai Fit è un toccasana sia per il fisico sia per la mente, permettendo di scaricare ogni forma di stress. Inoltre è particolarmente utile per contrastare l’ansia, oltre a renderci più reattivi nel trovare le soluzioni ai problemi di tutti i giorni.

È una disciplina che consente di restare in forma e con la quale è possibile tonificare i muscoli, perfezionare le capacità coordinative e di equilibrio, migliora la postura del corpo ed ottimizza la prontezza dei riflessi.

 

Le varianti

 

Oltre alla versione base, esistono altre quattro varianti della Thai Fit. Stiamo parlando della Thai Fit Shao, una disciplina che prende ispirazione dalle movenze del Kung Fu, e in cui vengono combinate le arti orientali cinesi con la musica del fitness. C’è poi la Thai Fit Kombat, una variante che invece di sfruttare il sacco, viene praticata a corpo libero. Un’altra è la Thai Fit Water, che come si evince già dal nome si svolge in piscina. Infine è presente la Thai Fit Kaloria Killer, una modalità che si incentra su un allenamento vascolare.

Commenti
Loading...