Bio’s Kitchen arriva a Bologna, ecco il ristorante 100% biologico

Dopo Rimini sbarca a Bologna il secondo Bio's Kitchen. Il locale si trova nella centralissima Via Galliera ed ha ben 150 posti a sedere.

Il ristornate Bio’s Kitchen di Bologna (fonte immagine: Agrodolce.it)
0 30

Bio’s Kitchen, dopo Rimini, arriva a Bologna con un nuovo ristorante nella centralissima Via Galliera. Con oltre 150 coperti, Bio’s Kitchen Bologna è uno spazio rivolto non solo a chi ama i cibi vegetali, ma anche a chi cerca i sapori della tradizione, con una particolare attenzione ad allergie e intolleranze. Nei piatti proposti dagli chef (Marco Bonardi Pier Giorgio Parini), ci sono solo ingredienti biologici certificati.

Bio’s Kitchen nasce da un gruppo di imprenditori di cui il socio maggioritario è Roberto Gabrielli e fra cui è presente anche Andrea Agostini della famiglia Agostini che ha dato vita a Terra&Sole.

Bio’s Kitchen, inoltre, consiglia ai propri clienti la dieta sequenziale, che si basa sull’iniziare ogni pasto con gli alimenti più facili da digerire, in modo da velocizzare i tempi della digestione e rendere i cibi facilmente assimilabili e trasformabili in energia.

Un modello di alimentazione semplice, equilibrato e funzionale. Si parte dagli estratti di verdura e frutta, poi alle verdure crude che, essendo ricche anche di sali minerali e oligoelementi, migliorano la digestione degli alimenti cotti. Seguono quindi le verdure cotte che, oltre ad essere ricche di fibra, aumentano il livello di sazietà rispetto agli altri cibi.

L’offerta gastronomica segue sempre la stagione in cui “nascono” gli ingredienti: a pranzo è possibile scegliere fra un buffet con 40 differenti piatti vegetali e una selezione di proposte alla carta. La proposta serale prevede un ricco menù alla carta, con piatti sia vegetali che tradizionali, unita all’offerta della pizzeria, con pizze realizzate con farine di grani antichi di Romagna, farro o kamut e lievitate 48 ore.
Inoltre nel ristorante sarà possibile acquistare una vasta gamma di prodotti panificati, sia dolci che salati, come biscotti, grissini e salatini tutti 100% bio e vegan, prodotti nel laboratorio Bio’s di Castiglione di Cervia in provincia di Ravenna.

 

Ad occuparsi del concept architettonico e creativo site specific del nuovo locale è stato chiamato lo studio di architettura ArchiNOW, già coinvolto nel restyling del ristorante a Rimini, in collaborazione con l’agenzia Comunicattive di Bologna che si è occupata degli allestimenti grafici interni, che hanno come tema principale la natura, ovviamente.

Commenti
Loading...