La Sana Gola, l’associazione bio di Martin Halsey per mangiare, studiare e guarire

Volete entrare nel mondo bio-naturale a 360°? Scoprite con noi La Sana Gola, l'associazione del viver sano che vi cambierà

La Sana Gola, scuola di cucina bio naturale
0 36

Milano è la città delle mille opportunità, e se siete alla ricerca di una scuola di cucina oggi vi presentiamo La Sana Gola di Milano, non solo una scuola, un vero e proprio stile di vita nato dal biologo Martin Halsey. La Sana Gola nasce nel 1994, in questi oltre dieci anni si è evoluta diventando un centro per la diffusione di uno stile di vita sano ed ecologico. La scuola di cucina è il cuore della Sana Gola, il cibo ci lega con la natura che è la base di una vita sana. Mangiare, studiare e guarire, ecco i tre mantra che potete decidere di seguire grazie a La Sana Gola, mangiare grazie al ristorante, studiare con la scuola di cucina e guarire grazie alle consulenze del dottor. Halsey.

logo associazione la sana gola
Il logo de La Sana Gola

La scuola di cucina de La Sana Gola

La scuola di cucina La Sana Gola è diventata con il tempo la più completa scuola di formazione nel settore della cucina naturale d’Europa, concentrandosi su ogni aspetto della “cucina energetica“. La scuola è strutturata in formazione sia in cucina che in aula, dal 2012 questa scuola è riconosciuta dalla regione Lombardia e dal 2015 da SIAF Italia per la formazione di operatori Olistici, corso della durata di tre anni con esame teorico e pratico finale. Oggi La Sana Gola offre anche la possibilità di conseguire, oltre alla qualifica per operatore Olistico, il diploma di Cuoco Olistico, corso della durata di sempre tre anni.

Che differenza c’è tra cuoco e operatore Olistico? Fa per me?

La Sana Gola professa un credo all’insegna del vivere sano, per cui se già vi manca questa base allora siete nella scuola sbagliata. Il percorso per diventare cuoco Olistico utilizza discipline bio-naturali per facilitare il benessere della persona, integrando le quotidiane pratiche in cucina con l’alimentazione sana. Il cuoco Olistico sa utilizzare il potere curativo per cibo, nel percorso di formazione viene approfondito ogni aspetto della cucina macro-bio-vegan, essenziale per ritrovare e far ritrovare salute e benessere. Il diploma rilasciato da La Sana Gola permette al cuoco Olistico di affermarsi nel mondo della ristorazione sana, sia come consulente (a domicilio o per conto di terzi) che come insegnante.  

L’operatore Olistico invece è un percorso offerto da La Sana Gola dal 2015, quando rientra nei registri della S.I.A.F. L’operatore Olistico utilizza le discipline bio-naturali per facilitare il benessere delle persone, integrando sia l’alimentazione che lo stile di vita. I diplomati della scuola La Sana Gola sono in grado di utilizzare il potere curativo del cibo per facilitare il miglioramento fisico e psicologico. Per ottenere la qualifica come operatore Olistico servono tre anni per una durata di 306 ore di lezione frontale, 174 di studio individuale e 36 di tirocinio, il tutto presso la struttura di Milano, al superamento della prova di Tesi si riceve il Diploma in Operatore Olistico a Indirizzo Nutrizionale, previo esame di Etica e Deontologia per l’iscrizione ai registri di attestazione professionale SIAF.

Martin Halsey e la sua Teoria Alimentare

Biologo e nutrizionista statunitense Martin Halsey, dopo un’irridente carriere del basket decide di dedicarsi allo studio del rapporto dell’uomo con il cibo. Dopo anni di studi, in particolar modo della macrobiotica, e di esperienza nel 1994 Martin arriva a Milano e fonda l’associazione La Sana Gola e l’omonima rivista e scuola. Martin Halsey è conosciuto in tutto il mondo come uno delle massime autorità nel settore naturale come prevenzione. Oltre ad essere direttore e insegnate della scuola Martin svolge anche il compito di consulente a cui tutti possono rivolgersi, se curiosi di provare la sua famosa Teoria Alimentare.

La Terapia Alimentare è il nome ideato da Martin Halsey per racchiudere tutto ciò in cui crede, ovvero che l’utilizzo del cibo può risolvere la maggior parte dei problemi più comuni. La sua Terapia Alimentare include la scelta, la preparazione e il consumo di alimenti sani in equilibrio con gli altri aspetti della vita. Questa terapia si basa sui principi della macrobiotica tanto studiata da Halsey, in particolare sugli insegnamenti di Michio Kushi, dopo la diagnosi basata su questi principi uniti alla Medicina Tradizionale vengono date indicazioni su come impostare il nostro modo di mangiare. Oltre a consigli specifici per la dieta, incluse ricette specifiche e combinazioni ideali personalizzate, vengono proposti rimedi semplici come decotti, tisane, piatti curativi e trattamenti esterni come bagni, impacchi e frizioni. La Terapia Alimentare può essere utile per curare i mali più comuni come il mal di testa, la debolezza del sistema immunitario fino anche ai problemi riproduttivi, inoltre può aiutare a sciogliere accumuli di grasso risolvendo disturbi legati al diabete. Per seguire al meglio questa particolare Terapia è necessario iscriversi a un corso che prevede non solo incontri a scadenza mensile ma anche compiti da fare a casa.

Il ristorante de La Sana Gola

Scuola, centro per consulenze e per corsi di Terapia Alimentare, La Sana Gola però è anche un ristorante veg , sempre a Milano, che racchiude tutti i principi del benessere del cibo. Concedersi un pranzo o un brunch in questo ristorante è un’occasione per gustare piatti nuovi e imparare a creare un equilibrio nei nostri pasti, è anche un modo per approcciarsi a questa realtà per capire se rientra in quello che stiamo cercando. Nel ristorante de La Sana Gola propone menù sempre diversi a seconda della disponibilità dell’ortofrutta, i piatti sono per lo più a base di cereali integrali, verdure fresche di stagione, legumi, zuppe e dolci senza zucchero.

Pasqua e Pasquetta, che ormai sono dietro l’angolo, possono essere il momento migliore per provare il ristorante veg di La Sana Gola perché propone un menù a tema eseguito da Anna Bonfanti il giorno di Pasqua e Marina Grandi a Pasquetta. Due giorni per due brunch diversi per provare una cucina nuova che potrebbe aprirci la strada verso uno stile di vita vegano e sano.  

alimentazione bio la sana gola
La Sana Gola, alimentazione bio

Ricapitoliamo

Ricapitolando, La Sana Gola, con sede a Milano, oltre a processare il vivere sano e credere nel potere del cibo offre diversi servizi e opportunità per abbracciare uno stile di vita sano e naturale.

  • Scuola di cucina per cuochi o operatori olistici, durata di tre anni con esame e diploma finale
  • Consulenza con il direttore e fondatore Martin Halsey, queste durano solitamente un’ora e possono svolgersi anche su Skype, al termine vengono rilasciate dispense e un ricettario personalizzato,
  • Corso per seguire la Terapia Alimentare, sconsigliato a chi non vuole mettere in pratica la dieta
  • Possibilità di acquistare corsi in DVD per facilitare la perdita di peso, con videoricette: Voglia di dolce e appetito eccessivo, un corso di cucina in 4 DVD sull’Autocura, creato da Martin Halsey per approfondire ulteriormente i rimedi e le applicazioni naturali e un corso completo di di Self-Healing in 14 DVD per capire e affrontare tutte le problematiche relative alla salute della famiglia.
  • Concedersi un pranzo al Ristorante veg 

I consigli di Martin sono molto più di una dieta, vi permettono di creare intorno ad essi uno stile di vita sano e naturale, possono anche essere difficili da mettere in pratica se circondati da un ambiente malsano. Il consiglio dell’esperto è quello di circondarsi di persone positive, che magari stanno facendo lo stesso tipo di percorso. Se volete cambiare vita o iniziare in prima persona a cambiare la vita delle persone date un’occhiata al sito super aggiornato e completo de La Sana Gola.  

 

Commenti
Loading...