I migliori smartphone di fascia media del 2017: info e prezzi

Lo smartphone è negli ultimi anni uno dei regali che va più di moda, oggi infatti vedremo i migliori smartphone di fascia media con i relativi prezzi.

Render di uno Xiaomi mi a1
0 165

Manca una settimana a Natale e non avete ancora scelto il regalo giusto ? Bene, oggi vi mostro i migliori smartphone di fascia media, ottimi per chi vuole delle buone prestazioni ad un prezzo modico ma soprattutto garantendovi una gran bella figura se volete fare un regalo.

Ovviamente l’ordine degli smartphone è messo in modo casuale.

Ecco i migliori smartphone di fascia media del 2017

Motorola Moto X4

Moto X4 è uno smartphone completo e affidabile. E’ uno dei primi device del marchio ad essere stato dotato di una dual cam posteriore con sensori d’immagine rispettivamente da 12MP e da 8MP con lente grandangolare a 120°. La qualità fotografica è molto buona. Degna di nota anche la fotocamera frontale da 16MP con flash LED per selfie luminosi e abbastanza definiti. Moto X4 è caratterizzato da un processore Snapdragon 630 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile che, assieme al sistema operativo Android praticamente Stock, garantiscono una fluidità e reattività ai massimi livelli per la categoria.

Risultati immagini per Motorola Moto X4

Il display da 5.2 pollici Full HD non offre una luminosità elevata ma, grazie ai neri profondi, il contrasto è sempre adeguato e la visibilità ottimale anche sotto la luce diretta del sole. Per quanto riguarda il design, abbiamo una scocca certificata IP68 con back cover in vetro in cui trovano posto l’iconico logo Motorola e l’appariscente dual cam.

Per quanto riguarda la batteria, essa è integrata da 3.300 mAh, inoltre ha una capsula auricolare che funge anche da speaker di sistema, uno slot Dual Sim ibrido e di alcune app Motorola utili per facilitare l’utilizzo del device ad esempio le Moto Action.

Il suo prezzo è di 299 euro.

HTC U Ultra

Questo smartphone rappresenta una delle migliori proposte del settore. Arrivato in Italia con un leggero ritardo rispetto alla sua presentazione ufficiale, l’HTC U Ultra è caratterizzato da un processore Snapdragon 821 con 4GB di RAM, ben 128GB di memoria interna ulteriormente espandibile, da una scocca lucida poco scivolosa e da un design particolarmente pulito.

Risultati immagini per HTC U Ultra

Tra le novità troviamo i due display frontali, uno da 5.7 pollici QHD ed uno più piccolo e personalizzabile, utile per leggere notifiche di vario genere. Sono presenti anche un doppio speaker audio, una fotocamera posteriore con tecnologia UltraPixel da 12MP, una frontale da 16MP ed una batteria integrata da 3.000 mAh.

Il sistema operativo è Android Nougat e gira molto bene e non presenta mai alcun rallentamento o incertezza. Da sottolineare l’eccellente qualità audio in cuffia, il display principale ben visibile sotto la luce del sole ed una costruzione davvero impeccabile.

HTC U Ultra è disponibile al prezzo di 289 euro.

Huawei P8 Lite 2017

A discapito del nome che farebbe pensare ad uno smartphone di più di due anni fa, questo P8 Lite rinnovato è sicuramente uno degli smartphone economici da tenere in considerazione. È molto simile al P9 Lite come specifiche hardware ma costa ancora meno. Viene lanciato con Android Nougat quindi uno dei sistemi più recenti di Google.

Risultati immagini per Huawei P8 Lite 2017

Il suo costo è di 185 euro.

Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 è lo smartphone rivelazione di quest’anno. Si tratta del primo smartphone Xiaomi dotato del sistema operativo Android One, ovvero della versione stock di Android, sviluppata insieme a Google. Xiaomi Mi A1 è un vero e proprio best-buy: questo arriva con un design molto elegante, dotato di scocca metallica e di un display da 5,5 pollici Full HD.

Risultati immagini per Xiaomi Mi A1

Sul lato tecnico troviamo dei componenti decisamente all’avanguardia: qui spicca la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 625, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di storage. Risulta essere ottimo anche il comparto multimediale, grazie alla presenza di un doppio sensore posteriore da 12 MP ciascuno, che permette di effettuare degli ottimi effetti bokeh. Il sensore anteriore conta invece 5 MP. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3080 mAh, mentre lato software è presente Android Nougat 7.1, che sarà presto aggiornato all’ultima versione disponibile. Potete approfondire questo device nella seguente pagina: Xiaomi Mi A1 recensione.

Xiaomi Mi A1 è acquistabile al prezzo scontato di 195€.

Honor 9

Questo Honor 9 si candida come una delle migliori scelte con un hardware decisamente potente ed un prezzo ottimo. Al suo interno troviamo l’ottimo Kirin 960, ossia il medesimo processore presente sull’Honor 8 Pro e sui cugini Huawei P10 e P10 Plus, accompagnato da 4/6 GB di RAM, 64GB di memoria interna e da una batteria da 3.200 mAh.

Risultati immagini per Honor 9

Il display è una unità da 5.15 pollici con risoluzione Full HD, ben visibile sotto la luce del sole, mentre il reparto fotografico è lo stesso montato nella gamma P10 e Mate 9 di Huawei, quindi composto da una dual cam posteriore con sensori da 20MP monocromatico e da 12MP RGB.

Molto buona la qualità dei video e delle fotografie realizzate con luminosità ottimale, meno per quelle effettuate di notte o in luoghi bui. Presenti, inoltre, un sensore a raggi infrarossi, un sistema operativo Android capace di garantire una fluidità ai massimi livelli ed una scocca comoda da impugnare.

Lo troviamo al costo di 329 euro.

Motorola Moto G5S Plus

Motorola Moto G5S Plus, ultima edizione del noto medio-gamma a marchio Motorola che si contraddistingue per buone prestazioni.

Questo smartphone ha un display Full HD da 5,5 pollici, mentre il design è sobrio e tondeggiante, in piena tradizione Moto G. Le prestazioni sono davvero ottime: a bordo troviamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 625, octa-core da 2,0 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di storage, espandibili via micro SD.

Risultati immagini per Motorola Moto G5S Plus

Motorola Moto G5S Plus è poi uno smartphone dual-SIM, mentre non manca poi anche la connettività NFC, difficile da trovare su questa fascia di prezzo. È poi presente un sensore d’impronte digitali installato sul pulsante Home. Motorola Moto G5S Plus è un vero e proprio campione d’autonomia: il modulo batteria conta 3000 mAh, ma l’ottimizzazione software è incredibile e permette di godere di più di un giorno intero d’utilizzo. Lato software troviamo Android Nougat 7.1.

Moto G5S Plus è disponibile a 200 euro.

Huawei P10 Lite

La serie Lite di Huawei è da qualche anno un vero punto di riferimento per qualità e prezzo. Non sarà forse brillante come altri anni ma rimane comunque una certezza. È veloce, infatti ha un processore HiSilicon Kirin 658 con ben 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, possiede un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD ed una batteria da 3.000 mAh.La fotocamera è composta da un sensore posteriore da 12MP ed uno anteriore da 8MP, mentre il sistema operativo Android è basato nativamente su Nougat.

Risultati immagini per Huawei P10 Lite

Il suo costo si aggira intorno ai 300 euro.

Samsung Galaxy S7

Lo so S7 è stato prodotto nel 2016, ma ad oggi è uno dei migliori device e grazie al suo prezzo che è notevolmente sceso per me resta uno dei migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo. Galaxy S7, il modello più compatto (c’è anche una versione EDGE) con display flat da 5.1 pollici Super AMOLED con risluzione QHD, batteria da 3.000 mAh e scocca resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67).

Immagine correlata

Monta un processore Exynos 8890 con 4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibili. Implementa un sensore per le impronte digitali posizionato frontalmente ed un reparto fotografico ancora oggi ai vertici della categoria composto da un sensore d’immagine posteriore da 12MP con tecnologia Dual Pixel da uno anteriore da 5MP, entrambi capaci di realizzare video e fotografie di altissima qualità.

Il suo costo è di 399 euro.

Samsung Galaxy J7 2017

Il più potente della famiglia Galaxy J del 2017 è un prodotto che esce della fascia bassa per entrare in quella media, con un bel display, una fotocamera sopra la media e una scocca in metallo piacevole al tocco e che lo rende molto resistente.

Risultati immagini per Samsung Galaxy J7 2017

Ha un prezzo di 250 euro.

Huawei Mate 10 Lite

Anche la gamma Mate si arricchisce di una versione più economia chiamata Mate 10 Lite, caratterizzata da alcune specifiche interessanti e anche da qualche inspiegabile mancanza. Il device ha una scocca unibody in alluminio con bordi arrotondati, ben assemblata.

Nella parte frontale trovano posto un grande display da 5.9 pollici con aspect ratio pari a 18:9 e delle cornici abbastanza ridotte. La qualità dello schermo è discreta, offre neri profondi, una risoluzione Full HD e una buona visibilità anche all’aperto. Il processore è il Kirin 659 accompagnato da 4GB di RAM, 64GB di memoria espandibile e da una batteria da 3.340 mAh.

Risultati immagini per Huawei Mate 10 Lite

Oltre al sensore per le impronte digitali posteriore, sempre veloce e dotato di gesture, la radio FM e il sistema operativo Android ricco di personalizzazioni, troviamo anche un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Due nella parte posteriore, rispettivamente da 16MP e 2MP, e due anteriori da 13MP e 2MP. Entrambe con flash LED.

Il suo costo è di 349 euro.

 

Commenti
Loading...