Jim Carey invita gli utenti Facebook a lasciare il social

Facebook ha fatto arrabbiare Jim Carrey, l'attore americano chiude il profilo e invita i fan a seguirlo. Perché?

Jim Carrey contro Facebook
0 72

Jim Carrey invita gli utenti Facebook a lasciare il social, il celebre attore americano ha chiuso il proprio profilo e propone ai fan di fare altrettanto. A scatenare il malcontento sarebbero state le ingerenze russe all’interno della campagna elettorale Americana.

James Eugene Redmond, questo il nome all’anagrafe di Jim Carrey, ha intrapreso una vera e propria battaglia personale nei confronti di Facebook. L’attore ha chiuso il proprio account, vendendo addirittura la partecipazione azionaria nella piattaforma social. Utilizza Twitter per schernire e criticare Mark Zuckerberg, dando popolarità all’hashtag #unfriendfacebook. Carrey invita i fan ad abbandonare Facebook, preferendo altre piattaforme.

Guerra tra Jim Carrey e Facebook, quali sono le motivazioni?

Perché tutto questo accanimento? Jim non riesce proprio a perdonare il social per il fatto d’aver accettato contenuti sponsorizzati pagati da organizzazioni direttamente collegate al Cremlino, che hanno inficiato sulle decisioni degli abitanti americani durante le elezioni presidenziali del 2016.

Nel comunicato stampa inviato ai media l’attore parla chiaro: secondo il suo parere ogni utente iscritto a Facebook avrebbe diritto a maggiori controlli da parte del team, sostenendo che la facilità di accesso alla piattaforma dovrebbe essere regolata dettagliatamente. Sono inoltre piovute critiche verso gli investitori che, sempre secondo il punto di vista di Carrey, dovrebbero agire come attivisti, vista la necessità di capitalismo coscienzioso.

Il team di Zuckerberg al momento non si espone, evitando commenti sulla presa di posizione da parte dell’attore americano. Il social avrebbe tuttavia collaborato con le autorità competenti, al fine di rintracciare migliaia di contenuti condivisi e visualizzati da ben 126 milioni di utenti. L’azione si è quindi rivelata utile nell’indagine Russiagate.

Jim Carrey è un attore comico, sceneggiatore e produttore cinematografico canadese naturalizzato statunitense. E’ un artista versatile, che nella sua lunga carriera ha interpretato una grande varietà di ruoli. E’ nato a Newmarket in Canada, il 17 Gennaio 1972. E’ stato soprannominato “The Mask” per la sua mimica facciale elastica e variegata.

 

Commenti
Loading...