Gli Smartphone Oppo sbarcano anche in Europa nel 2018

Tra i cellulari di nuova generazione arriva Oppo, brand cinese rinomato per l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Smartphone Oppo
0 64

Gli Smartphone Oppo sbarcano anche in Europa, il colosso cinese invade l’Occidente con nuove performanti novità. Il mercato in continua espansione tipico della Cina, porta in cima alle classifiche di vendita Oppo, una vera super potenza ancora poca conosciuta nel nostro Paese. La società appartiene a Bbk Electronics, ovvero il quarto costruttore al mondo per importanza nel settore, che è presente in Europa con diversi altri gruppi, tra cui OnePlus.

Oppo e Xiaomi: quale scegliere?

Da settimane la notizia circolava in rete; gli appassionati di tecnologia speravano fosse vera. A fine gennaio l’amministratore delegato Tony Chen rilasciò dichiarazioni non ufficiali riguardo una possibile accelerata di Oppo per proprio ingresso nel mercato mondiale. Arriva ora la conferma ufficiale a WinnFuture, rilasciata direttamente dal responsabile internazionale delle pubbliche relazioni del gruppo. Alcuni paesi Europei accoglieranno l’arrivo degli attesi smartphone Oppo, già a partire da quest’anno.

Modalità e tempistiche risultano ancora poco chiare, Oppo non ha tuttavia tempo da perdere. Un altro gigante cinese è recentemente sbarcato in occidente, parliamo dell’ormai celebre Xiaomi, disponibile da qualche settimana anche in Italia con alcuni dei modelli di smartphone più famosi del brand. Perché piacciono tanto? Posseggono un ottimo rapporto qualità prezzo, sono giovani e facili da utilizzare. Milano apre addirittura il primo store dedicato all’azienda.

Xiaomi ha spopolato grazie ad un’ascesa praticamente verticale all’interno del business degli smartphone, i prezzi competitivi lo rendono un gigante, tanto che in patria è considerato uno dei più pericolosi rivali di Oppo. Xiaomi è un’azienda che produce telefonia mobile, tablet e dispositivi mobili, è stata fondata da Lei Jun nel 2010. Nel 2017 ha prodotto un fatturato di oltre 15 miliardi di dollari.

Oppo Digital è invece un marchio di elettronica registrato a Mountain View, in California. L’azienda è stata fondata nel 2004 a Dongguan in Cina. Nello stesso anno il brand ha concesso il proprio nome all’azienda cinese OPPO Electronics.

Commenti
Loading...