Le migliori città per un weekend romantico a San Valentino

Manca un mese a San Valentino e non sapete ancora cosa regalare al proprio partner ? Che ne dite di un bel weekend romantico ? Vediamo insieme le migliori città dove trascorrere San Valentino.

Bacio sotto la Tour Effeil
0 60

E’ vero manca ancora un po’ di tempo a San Valentino ma cosa ne dite di stupire il vostro partner regalandole un bel weekend romantico a San Valentino ? Bene oggi per questo motivo, ho deciso di aiutarvi con la scelta della vostra meta per un weekend romantico. Inoltre prenotando ora eviterete costi eccessivi e soprattutto il rischio di trovare il pienone nei vari hotel.

Ovviamente ci baseremo sia sulle città Europee e sia su quelle italiane.

Le migliori città per un weekend romantico

1 PARIGI

Come potevo iniziare senza la città più romantica del mondo. Ebbene sì, cosa c’è di più bello di un bacio sotto la Tour Eiffel scintillante o una passeggiata romantica lungo la Senna che vi faranno battere il cuore. Ma se volete stupire davvero la vostra dolce metà, portatela a Montmatre. In Square des Abbesses vi troverete di fronte al Muro dell’Amore, un’opera artistica di Frédéric Baron. Si tratta di un’installazione tra le più romantiche mai realizzate. Oltre 600 piastrelle con impressa la parola Ti Amo in tutte le lingue del mondo.

2 Bologna

Restiamo in Italia e parliamo di Bologna che con le sue vie del centro, le sue torri e i colli che la circondano, può diventare lo scenario per una vacanza romantica. Potete infatti, passeggiare tra le vie del centro, fate tappa in Via Piella. Una volta qui, affacciatevi dalla famosa finestrella sul Canale delle Moline che, durante il Medioevo serviva a produrre energia per muovere fino a 15 mulini d’acqua in città. Inoltre cosa c’è di meglio che una bella cena romantica sotto i portici del centro, non vi sarà difficile trovare un posticino in cui cenare. La cucina romagnola la fa da padrona e tutti i posti fanno a gara nell’offrire menu succulenti.

3 LISBONA

Una bel weekend in Portogallo potrebbe essere la l’idea che stavate cercando per il vostro San Valentino.L’atmosfera calda e suggestiva di Lisbona, con i suoi vicoli intricati, i saliscendi e le note di un Fado appassionato a scaldare la serata, vi faranno innamorare. Da visitare la Torre di Belém e la Antiga Confeitaria, per gustare i famosissimi pasteis de Belém, i classici dolcetti portoghesi. Di zuccheri dovreste averne abbastanza.

4 AMALFI

Difficile non includere la splendida Costiera Amalfitana, è semplicemente meravigliosa anche d’inverno con tutte le sue particolarità Tuttavia, se ci andate per la prima volta e siete costretti a scegliere, il nostro consiglio è di andare a visitare Amalfi, la “primogenita” delle cinque repubbliche marinare italiane che ospita il Duomo omonimo, la cattedrale più conosciuta della Costiera Amalfitana.

5 Verona

Verona,la città degli innamorati Giulietta e Romeo chel’ha resa infatti la capitale dell’amore di coppia, meta favorita di quanti si amano. Chi infatti non vorrebbe affacciarsi al balcone di Giulietta o toccarne la statua che si dice porti fortuna in amore. L’occasione per fare un salto nella città veneta proprio a San Valentino è Verona in Love, la manifestazione di quattro giorni interamente dedicata al sentimento più bello. Tantissimi gli eventi organizzati per l’occasione: ci sarà la bacheca in cui lasciare il proprio messaggio d’amore, ma anche una raffinata degustazione di cioccolata e splendidi tour alla scoperta della città più romantica d’Italia. Non lasciatevi sfuggire questa occasione.

6 BARCELLONA

Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata lungo la Rambla mano nella mano oppure visitare il quartiere del Borne. Sarete sorpresi quando vi troverete in Carrer dels Petons, la “Via dei baci”! Leggenda vuole che qui i condannati a morte lanciassero l’ultimo saluto alle loro spose. Beh, oggi è diventato il posto perfetto per scambiarsi in segreto e riparati dalla confusione della città un dolcissimo bacio. Questa è Barcellona.

7 CORTINA D’AMPEZZO

Se il vostro portafogli ve lo permette e soprattutto siete amanti della montagna l’ideale destinazione di un viaggio romantico è rappresentata da Cortina d’Ampezzo che si trova in uno scenario quasi favolistico dove potrete vivere e condividere momenti davvero unici, romantici ed indimenticabili riscaldati da un buon bicchiere di vino e una cena a lume di candela, dopo qualche ora trascorsa a sciare lungo la splendida cornice di Cortina.

8 Napoli

Chi è stato a Napoli una volta desidera tornarci, perché questa meravigliosa città italiana seduce e innamora ed è la meta perfetta per il 14 febbraio. Napoli è unica potete andare a Posillipo dove ammirerete la splendida vista del golfo di Napoli e perchè no scambiarsi un bel bacio. Oppure recarvi nel centro storico dove potrete assaggiare una pizza come solo a Napoli riescono a farla. Insomma vi innamorerete anche di questa città.

9 LONDRA

Londra non ha bisogno di presentazioni. Salite sul London Eye, la ruota panoramica che domina la città, e approfittate del momento magico per dichiararvi. Quindi, fate un salto alla Tate, visitate la loro bellissima collezione di opere d’arte e poi raggiungete la Cattedrale di Saint Paul. Qui c’è la Galleria dei Sussurri, bisbigliate “Ti amo” da un lato della sala e la persona che amate lo ascolterà dall’altro. Beh, se siete timidi, questo è il modo perfetto per dichiararsi senza arrossire.

10 Venezia

Amore e bellezza sono un binomio perfetto, indissolubile. Ed ovviamente, una delle città più bella d’Italia, non può che non essere menzionata in quest’articolo. Godetevi l’atmosfera superba che ha reso la Serenissima un’icona italiana nel mondo. I suoi canali, le tradizionali imbarcazioni, le isolette della laguna, Piazza San Marco.

11 COPENAGHEN

Copenaghen è bellissima, ricca di storia e quartieri unici al mondo. Dall’antico porto di Nyhaven, uno dei più famosi posti da cartolina, prendete un battello e partite alla scoperta della città dall’acqua. Da non perdere assolutamente sono: i Giardini Tivoli, il più antico parco giochi del pianeta, aperto nel 1843; una cena al Noma, e una visita al quartiere hipster di Norrebro, per dare un’occhiata al coloratissimo progetto urbano “Superkilen”. Se volete apprezzare fino in fondo l’aspetto “green” della città e godere del suo carattere fortemente creativo, non perdetevi il Louisiana: uno dei più bei musei del mondo, dove arte e natura si fondono in una simbiosi magica.

12 SIVIGLIA

In Andaluisa, una delle regioni più calorose e sensuali del mondo, Siviglia è una città spettacolare, che vi consigliamo di visitare in primavera, quando i primi raggi di sole inizieranno a colorare i vicoli del centro e i bellissimi monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. L’Alcazar, l’antico forte arabo, ma anche la Giralda e la maestosa Cattedrale, uno degli edifici più imponenti della cristianità. Non perdete il Museo delle Belle Arti, tra i più importanti di tutta la Spagna e assistete a uno spettacolo di flamenco, che vi conquisterà totalmente, trascinandovi al di fuori del tempo.

13 Vienna

Vienna è un altro classico, perché annoverata fra le città degli innamorati da sempre. Da vedere assolutamente il celebre bacio di Klimt alla Galleria d’Arte Austriaca. Assaggiate la vera Sacher e poi potete divertirvi a pattinare sul ghiaccio alla pista del Wiener Eistraum insieme alla vostra dolce metà.

14 FIRENZE

Se optate per la Toscana, invece, l’ideale è senza dubbio Firenze. La sua è una bellezza davvero rara e ve ne accorgerete da soli passeggiando per le sue strade, fermandovi a mangiare in qualche trattoria o trovandovi al cospetto di alcuni dei suoi monumenti ed edifici più belli come il Duomo e la sua Cupola, il Battistero o il Campanile di Giotto. E poi perchè non fermarsi a mangiare una bella fiorentina accompagnata da un buon vino toscano.

Commenti
Loading...