Mercedes: ecco la nuova classe A che stupisce tutti

Mercedes presenta la nuova classe A, rendendola elegante e al tempo stesso tecnologica, infatti tu parli e lei ubbidisce.

Interni della nuova mercedes classe A
0 87

Mercedes sembra non volersi fermare e con l’inizio del nuovo anno ha deciso di puntare sulla tecnologia. Infatti entro il 2022 sono stati annunciati dieci modelli totalmente elettrici e una cinquantina con almeno una versione elettrificata.

È evidente che la regina dello stand al prossimo Salone di Ginevra sarà la Classe A, pronta all’ennesimo salto generazionale, portando nel segmento importanti innovazioni e un radicale miglioramento soprattutto nel confort e dell’abitabilità. Per ora, la Casa tedesca ha diffuso immagini dell’abitacolo e un video sui test invernali che mostrano un modello dalle linee incisive e potenti.

L’assistente vocale “Hey Mercedes” ha quel tocco di qualità, sviluppato dalla casa tedesca con il supporto di Nuance, specialista in comprensione del linguaggio naturale non funziona solo online come fanno i vari Apple Siri, Amazon Alexa o Samsung Bixby, bensì integra intelligenza e offline per funzionare sempre e comunque anche quando si guida dove la rete dati è assente o carente ed è in grado di apprendere e adeguarsi in modo predittivo alle esigenze del guidatore.

Docile, velocissima, infaticabile. La voce virtuale che risponde ai comandi del sistema di infotainment di Mercedes, basato su un altissimo livello di intelligenza artificiale e denominato MBUX, (Mercedes Benz Users Experience), gestibile anche attraverso l’app Mercedes Me, che presto metterà in atto il sistema pay per use.

Le Classe A 2018 saranno a trazione anteriore, con la soluzione 4Matic a richiesta per le versioni più potenti e di serie sulle varianti AMG, che al top dovrebbero offrire più di 400 Cv. La gamma motori proporrà unità a benzina 1.2, 1.4, 1.6 e 2.0 litri tutte con sovralimentazione e start&stop. Due soli i motori a gasolio, 1.5 e 2.0 litri entrambi turbo.

Nelle varianti più potenti, e nelle AMG, debutterà anche il sistema Mild Hybrid 48 Volt. Inoltre, come confermato ad AutoExpress da Eck, ci saranno pneumatici fino a 19 pollici di diametro e ammortizzatori tradizionali di serie con quelli adattivi a richiesta nonché la possibilità di scelta tra due settaggi Comfort e Sport. La Classe A sarà anche più pratica per il trasporto dei bagagli, con un baule da 380 litri.

Commenti
Loading...