Come creare post sponsorizzati efficaci in pochi semplici passi?

Per raggiungere buoni risultati è importante scegliere il corretto target, la cifra e altri dettagli fondamentali per creare il post perfetto.

Come creare post sponsorizzati efficaci in pochi semplici passi?
0 46

Facebook è uno dei metodi più efficaci per raggiungere obiettivi interessanti nella promozione, il social network più famoso al mondo mette a disposizione strumenti fondamentali, con costi ragionevoli e risultati più che apprezzabili. Come creare post sponsorizzati efficaci in pochi semplici passi? La pubblicità su Facebook è economica e dona visibilità verso potenziali clienti, selezionati in base a passioni, interessi e caratteristiche adeguate a ciò che stiamo promuovendo. Come agire correttamente?

Post sponsorizzati su Facebook. Come crearli?

Premere semplicemente il bottone: “Metti in evidenza questo post” non è tuttavia sufficiente al fine di raggiungere gli obiettivi sperati. E’ importante scegliere il corretto target, la cifra e altri dettagli che scopriremo tra poco.

Presentazione

Il post sponsorizzato deve raccontare chi sei, sarà visibile a persone che non ti conoscono, è necessario quindi aggiungere una breve presentazione di te stesso, semplice ma efficace. Chi vedrà la pubblicità riuscirà così a inquadrarti facilmente.

No alle descrizioni lunghe

Gli utenti dei social network sono fondamentalmente pigri, vengono attratti da foto e video, non dalle parole. Non amano leggere a lungo, cerca quindi di essere sintetico utilizzando termini mirati e chiari.

La foto

Scegli un’immagine accattivante da allegare al post sponsorizzato. Evita foto di bassa risoluzione, mosse o poco chiare.

Non coprire le immagini con il testo

Evita foto in stile “locandina” arricchite da mille parole. Facebook limita la visualizzazione, penalizzando le inserzioni in cui il testo copre più del 20% dell’immagine. Lascia la foto il più possibile pulita, priva di qualsiasi scritta.

Il Link

Inserisci il link al tuo sito, attirerai maggiori visitatori e informerai più dettagliatamente i tuoi followers. Quale indirizzo aggiungere? Possibilmente quello dedicato alla pagina della tua promozione. Qui potrai arricchire la descrizione del tuo prodotto con ogni dettaglio mancante nel post sponsorizzato.

Call to action

Cosa significa? Chiamare all’azione gli utenti tramite il testo. Ovvero? Scrivere chiaramente cosa devono fare. Esempio: Scarica il coupon e ritira il tuo omaggio in negozio. Il call to action è di fondamentale importanza per creare post sponsorizzati efficaci.

I post a pagamento aumentano la visibilità della nostra offerta, arrivando direttamente alle persone che selezioniamo. Un metodo semplice e immediato per aumentare il successo di vendita, purché adeguatamente sfruttato.

Commenti
Loading...