Playstation 4: vendute 5,9 milioni di console sotto le feste natalizie

5,9 milioni di console è l’importante traguardo raggiunto da Sony. Ora, nel complesso, sono oltre 70 milioni le Playstation 4 vendute in tutto il mondo.

Il periodo delle feste natalizie è stato davvero redditizio per Sony.
0 39

Si ferma a quota 5,9 milioni, il computo totale delle Playstation 4 vendute in tutto il mondo durante il periodo natalizio, ossia dal 20 novembre al 31 dicembre del 2017. Numeri in lieve calo rispetto a quanto accaduto nello stesso periodo del 2016, quando le Playstation vendute furono 6,2 milioni. La conferma arriva direttamente da un comunicato ufficiale rilasciato da Sony, che ha tenuto a precisare come Playstation 4 ha raggiunto il traguardo delle 73,6 milioni di unità piazzate in ogni parte del globo.

Gli altri dati

Numeri incoraggianti anche per quanto riguarda il settore software, dove sono stati venduti nel complesso quasi 56 milioni di videogiochi per Playstation 4, tra versioni fisiche e quelle digitali comperate dai gamers attraverso il Playstation Store. In questo caso, invece, c’è stato un incremento nei dati di vendita rispetto al periodo natalizio del 2016, quando vennero venduti 50 milioni di giochi. Risultati notevoli che contribuiscono ad alimentare il numero complessivo dei titoli Playstation 4 venduti, arrivato ora a 645 milioni. In aumento, infine, anche gli abbonati al servizio PlayStation Plus, circa 31,5 milioni.

Le parole del CEO Kodera

A commentare questi dati ci ha pensato John Kodera, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, che ha dichiarato: “Grazie al continuo supporto dei nostri fan, siamo onorati di annunciare che nel periodo natalizio abbiamo registrato vendite straordinarie. Il PlayStation Network continua a crescere in modo spettacolare, il numero di abbonati a PlayStation Plus supera i 31,5 milioni e il Playstation Store ha registrato il suo miglior mese di dicembre”.

 “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community e ai nostri partner che hanno permesso di raggiungere traguardi davvero fenomenali. Il nostro impegno nell’offrire esperienze sempre più incredibili, inclusi giochi esclusivi e servizi di rete innovativi, continueranno in modo costante in quanto Playstation 4 è il miglior posto dove giocare”, ha dichiarato in conclusione Kodera.

Commenti
Loading...