Le migliori scope elettriche senza filo (guida 2018)

Avete intenzione di cambiare la vostra scopa elettrica ? Bene oggi faremo una guida sulle migliori scope elettriche in circolazione.

Guida all'acquisto di una scopa elettrica
0 128

La pulizia per le donne si sa, è la prima cosa ecco quindi che oggi proverò a segnalarvi le migliori scope elettriche in caso la vostra si sia rotta o avete intenzione di cambiarla oppure perché no farla come un regalo.

In commercio ci sono moltissimi tipi differenti di scope elettriche o aspirapolveri. Ovviamente se non si è degli esperti nel campo è difficile orientarsi, capire quale siano le caratteristiche che più ci interessano e quali meno. Scegliere una scopa quindi non è così semplice come si pensa.

Altro aspetto che sta a cuore a molte persone è la possibilità di utilizzare la scopa elettrica senza sacchetto, in pratica con questa soluzione, abbiamo un serbatoio che si riempie e che va poi svuotato nella spazzatura. Una soluzione più pratica, ma certamente meno igienica.

Nel caso delle scope elettriche a sacchetto invece, la soluzione sembra essere notevolmente più igienica, non si viene mai a contatto con la polvere, e in generale sono più consigliate a chi ha problemi di allergia. Ma ora è il momento di passare alla guida, ovviamente non badate all’ordine in cui sono disposte è tutto messo in modo casuale.

Guida alle migliori scope elettriche senza filo

Dyson V8 Absolute

Questo ottimo aspirapolvere potente e senza cavo Dyson, forse il migliore in assoluto, vanta l’esclusivo motore digitale V8: l’aspirazione è decisamente maggiore rispetto ad altri modelli con il filo. I 15 cicloni Tier Radial disposti su due file, poi, sono in grado di aumentare il flusso d’aria e catturare anche la polvere più fine. Ha una batteria nichel, cobalto, alluminio che assicura fino a 40 minuti di aspirazione senza cali di prestazione, per una pulizia completa e soprattutto rapida. E poi il contenitore della polvere è molto più igienico e semplice da smontare.

migliori scope elettriche senza filoe

Adatto per allergici, questa scopa elettrica priva di filo è certificata come sicura anche per chi soffre d’asma, grazie ai filtri potenti e alla capacità di trasformarsi per raggiungere ogni angolo.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


Rowenta RH8872WO Airforce Extreme Vision Pro

Scopa elettrica wireless senza sacco con un contenitore da 0,5 litri, batteria da 25,2V ricaricabile al litio, autonomia circa 55 minuti velocità minima, 3 velocità di aspirazione, tecnologia ciclonica, luci led. Aspira bene su tutte le superfici, la spazzola motorizzata è indicata anche per il parquet.

Risultati immagini per Rowenta RH8872WO Airforce Extreme Vision Pro

Lo svuotamento del raccoglitore rifiuti, con filtro lavabile, è semplice e immediato, le spazzole sono estraibili e quindi si puliscono facilmente. Al termine del suo utilizzo si può lasciare in posizione verticale, ma meglio tenerla vicino ad una parete. La durata della della batteria è di poco inferiore all’ora e si ricarica completamente in circa 6 ore.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


Imetec Duetta 2 in 1 cordless

Imetec Duetta 2 in 1 cordless vanta il prezzo di 99 euro. Pur essendo molto economica, utilizza la tecnologia ciclonica per ottenere un’efficienza di aspirazione notevole e una lunga durata dei filtri.

migliori scope elettriche senza filo

Le batterie utilizzate, al NiMH (nichel-metallo idruro) da 18 V assicurano un’autonomia di funzionamento di 30 minuti. La struttura a scopa elettrica, del peso di 2.3 kg, può essere facilmente trasformata in pratico aspiratore raccoglibriciole, togliendo il manico e la parte finale.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


Rowenta RH8570

Quest’aspirapolvere su pavimento ha prestazioni comparabili con un aspirapolvere potente da 2200 watt di potenza. La tecnologia ciclonica adoperata permette un’efficace aspirazione tale da eliminare l’aria all’interno del contenitore dove si accumula solo lo sporco raccolto da terra. La forma della base è triangolare, cioè è studiata per raggiungere con facilità gli angoli di casa. Il rivestimento di gomma intorno all’elemento aspiratore evita di rovinare i mobili urtandoli.

Risultati immagini per Rowenta RH8570

L’autonomia di 45 minuti permette di pulire con facilità un appartamento di medie dimensioni.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


SOWTECH ST-HM209

Completamente senza fili e senza sacco, questo ottimo modello di aspirapolvere coniuga un prezzo competitivo ad un bellissimo design: grazie alle estensioni incluse non avrai più bisogno di chinarti per pulire a fondo, e potrai utilizzarlo fino a un massimo di 35 minuti, che equivalgono a circa 150 mq con una sola carica. Potente grazie al motore ad 80W che è dotato del sistema ciclonico interno, cattura la polvere e la sporcizia mantenendo il filtro pulito e arieggiato.

migliori scope elettriche senza filo

Versatile e adatta ad ogni tipo di superficie, la funzionalità cordless rende la scopa elettrica ancora più comodo da spostare e riporre: la batteria ricaricabile ti consente di usare l’aspirapolvere ovunque e in ogni momento.


Electrolux Z6345A

Questo modello è equipaggiato col sistema 360° Flex Pro System, perfetto per un’accurata pulizia della casa.

migliori scope elettriche senza filo

L’aria in uscita è filtrata e ripulita da tre griglie specifiche, così da eliminare totalmente i cattivi odori, e l’Hygiene Filter 11 contribuisce a renderla pulita. La spazzola utilizza la tecnologia Dust Pro per tappeti e pavimenti duri, che rende la scopa molto maneggevole.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


BLACK+DECKER HVFE2150L-QW

Si tratta di una scopa elettrica molto versatile che potrebbe essere una alternativa economica, almeno come maneggevolezza, dato che pesa circa 3,4Kg. La batteria al litio è da 21,6V. E’ quindi maneggevole.

migliori scope elettriche senza filo

Si può usare sotto mobili e letti. Può essere utilizzata come aspira briciole e la parte rotante della spazzola è completamente removibile quindi facile da pulire.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


Hoover ATN300B

Misura 119 cm, e ha un peso contenuto di meno di 4 chili, ideale per essere usata con facilità da chiunque assicurando maneggevolezza e una presa stabile e comoda. Quando non serve si posiziona semplicemente in verticale e lì sta, in attesa del prossimo uso.

migliori scope elettriche senza filo

Ha una buona potenza aspirante che può essere regolata in base alluso che se ne intende fare: normale per i pavimenti, modalità tappeti o turbo per imprimere una potenza maggiore quando necessario. È dotata di filtro HEPA per trattenere le particelle infinitesimali di sporco che riesce ad aspirare vista la notevole potenza del motore, mentre la capacità del contenitore è di un litro, più che sufficiente.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


Dyson Small Ball

Dyson Small Ball è secondo alcuni la migliore scopa elettrica in assoluto. Racchiude tutti i pregi di una scopa elettrica e di un aspirapolvere a traino in un solo prodotto.

migliori scope elettriche senza filo

Dispone infatti di un tubo telescopico che permette di arrivare anche negli angoli più alti della casa. I materiali di costruzione sono particolarmente robusti e i sistemi di aspirazione e di filtraggio aria sono veramente efficienti, ideale per chi cerca il top tra le scope elettriche senza sacco.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic

Questa scopa elettrica silenziosa e senza sacco coniuga il design con la sicurezza di un grande marchio: grazie alla spazzola di aspirazione Powercare e alla tecnologia ciclonica Air Force rimuove completamente la polvere dimezzando i consumi energetici.

Risultati immagini per Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic

Il contenitore per la polvere Easy Empty, poi, è capiente e semplice da svuotare e pulire. Aggiungendo la spazzola parquet Soft Care, inoltre, sarà possibile renderla una scopa elettrica da parquet senza nessuna conseguenza per la superficie.

Clicca qui per acquistarla su Amazon


Colombina De’Longhi Cordless XLR25LM.BL

Parliamo di un’aspirapolvere dall’estetica molto semplice, slanciata e bella, che prende forma in uno strumento che presenta dimensioni comunque molto contenute ed un peso davvero “piuma”: soli 2,85 kg di peso in cambio di una struttura comunque molto solida e ben fatta che sfrutta materiali semplici ma di prima qualità.

migliori scope elettriche senza filo

Il motore aspirante di Colombina De’Longhi Cordless XLR25LM.BL raggiunge i 25,2 V di potenza, alimentati da una dotazione di batterie agli ioni di litio che permettono appunto di sviluppare una forza non indifferente, soprattutto se paragonata alle dimensioni dell’oggetto in questione, forza che può venire gestita attraverso due diversi livelli di potenza facilmente regolabili ed una funzione Turbo capace di generare una potenza superiore per le situazioni di pulizia più difficili.

Clicca qui per acquistarla su Amazon

Commenti
Loading...