Sweatcoin: ecco l’app che ti paga per fare passeggiate

Sweatcoin è una nuova piattaforma in grado di pagarvi per camminare ma non è tutto oro quello che luccica. Scopriamolo insieme.

App Sweatcoin
0 360

Sweatcoin già lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti, arriverà presto anche nel resto d’Europa. Il funzionamento consiste: ogni 1.000 passi, tracciati con GPS, si guadagna uno “sweatcoin” (per la precisione poco meno di una unità, 0,95) spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma dove più desiderate comprare cose come: gadget, scarpe da corsa, libri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech.

Più o meno con 15 sweatcoin si possono comprare beni per un valore di 25 dollari ma ovviamente per assicurarsi premi più sostanziosi c’è da camminare di più. Assumendo di percorrere 10mila passi al giorno, ci vogliono dunque diversi mesi, per arrivare al traguardo prescelto. Ovviamente non basta camminare in casa ma bisogna andare all’aperto, quindi la consigliamo a chi corre per sport o durante il tempo libero, ma anche a chi passeggia nel parco.

Infatti, grazie alla blockchain, un sistema di crittografia, è impossibile imbrogliare: l’applicazione, infatti, mira a far rimettere in forma tutti gli utenti che decidono di scaricarla.
L’applicazione, pur essendo gratuita, ha una forma di retribuzione per i suoi sviluppatori, che si basa sulle offerte pubblicitarie che compaiono a chi la utilizza.

Gli utenti complessivi si aggirerebbero già intorno ai cinque milioni e infatti da giorni è in cima alle classifiche delle app più scaricate in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Ci sono inoltre anche altre limitazioni. Se le offerte iniziano a 10 sweatcoin è anche vero che nella modalità di iscrizione gratuita si possono guadagnare al massimo cinque sweatcoin al giorno quindi è inutile fare maratone. Passare al livello successivo, pagando cinque gettoni al mese, significa poterne accumulare fino a dieci al giorno.

“Siamo intenzionati a cambiare radicalmente il valore attribuito a salute e fitness e fornire la motivazione per le persone a condurre una vita migliore” queste le parole di Oleg Fomenko, uno dei fondatori e ideatori di Sweatcoin.

Commenti
Loading...